A- A+
MediaTech
Mogol candidato al Nobel per la letteratura. Il maestro ad Affari: "Non me lo aspettavo"
Mogol - Foto di Edmondo Zanini

Mogol ad Affari: "Io candidato al Nobel per la letteratura, non me lo aspettavo"

La notizia è ormai ufficiale, dopo che a confermarla è stato ieri sera lo stesso artista, durante la presentazione del libro “Il potere dei morti” di Giulio Caporaso. Gran mattatore dell’evento, tenutosi nell’ambito della rassegna Più Libri più Liberi alla Nuvola di Roma, Mogol ha infatti dichiarato rispondendo alla domanda della conduttrice, la giornalista Rita Pennarola: “E’ vero, mi hanno candidato al Nobel per la letteratura”. Dopo quella del 2016, è la seconda candidatura, sempre in Letteratura, ottenuta da Giulio Rapetti Mogol.

Interpellato da Affaritaliani.it, l'autore ha risposto con grande entusiasmo. Ma anche sincerità: “Onestamente non me lo aspettavo, sono stato candidato dal Ministero della Cultura, Esteri, dalla società Dante Alighieri, dalla Siae e dalla fondazione Pistoletto. È un vero onore per me”.

E sulle sue sensazioni su una possibile vittoria, Mogol risponde con grande pacatezza: “Preferisco ritenerla un’eventualità eccezionale e ora come ora non voglio arrovellarmi a pensare a come andrà, solo il fatto di essere stato candidato è una cosa molto bella”.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.