A- A+
MediaTech
Nepresso lancia una nuova campagna pubblicitaria con protagonista Miriam Leone

Nespresso, on air la nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia Think Cattleya

L’Italia come luogo magico, ricco di ispirazione e tradizione anche, e soprattutto, legata al caffè. Un caffè indimenticabile che ci porta in un viaggio tra gusto, quello di altissima qualità, ed emozioni.

È racchiuso qui il cuore della nuova campagna di Nespresso dedicata all’Italia, per raccontare la tradizione dell’espresso con i caffè della linea “Ispirazione Italiana”, questa volta con una declinazione tutta italiana che racconta un viaggio alla scoperta dell’amore per il caffè, e della sua tradizione nel Bel Paese, insieme a Miriam Leone, attrice e volto noto del piccolo e grande schermo, protagonista assoluta della campagna.

Un viaggio senza tempo tra i valori della nostra tradizione attraverso un percorso guidato dai sapori e gli aromi di Nespresso, creando un parallelismo tra le emozioni indimenticabili di Miriam, legate al territorio italiano, e le sensazioni evocate dai caffè della gamma Ispirazione Italiana.  

LEGGI ANCHE: La Verità, vendite crollate (-20%): persi 7 mila lettori. Cala il Sole 24 Ore

Nel video emblema della campagna, Miriam racconta le emozioni suscitate da tre caffè Nespresso della linea Ispirazione Italiana, mettendone in risalto la qualità e collegando il loro gusto indimenticabile ad altrettanti ricordi legati al nostro territorio. Roma, con il suo carattere intenso e sorprendente, riporta Miriam all’emozione del primo ciak; Venezia, un caffè dal gusto indimenticabile e senza tempo, è l’emozione dei passaggi nelle calli e sul red carpet del Festival del Cinema; Ristretto, invece, la riporta alle sue origini in Sicilia, per lei un’ispirazione italiana forte e intesa, e che rende unica la sua Italia. Un percorso tra ricordi ed emozioni sempre vive, grazie ai caffè Nespresso ispirati alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè. Per giungere poi al preferito di Miriam, Ristretto, con la battuta finale che invita a scegliere il proprio preferito.

“Partecipare alla nuova campagna di Nespresso mi ha permesso di rivivere momenti e ricordi indimenticabili della mia vita, in un viaggio affascinante alla scoperta delle mie emozioni. Il caffè ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, e grazie a Nespresso, ho potuto condividere questa passione con gli italiani. La campagna non solo celebra il gusto straordinario del caffè, ma anche il suo legame unico con l’Italia e i suoi luoghi. È davvero un onore accompagnare e raccontare questo viaggio, che cattura l'essenza di momenti speciali legati al caffè, rendendoli indimenticabili.” commenta Miriam Leone.

La domanda che Miriam pone alla fine del video, "Ristretto è il mio Nespresso preferito: qual è il tuo?", è anche il claim della campagna, che invita gli spettatori a esplorare le proprie preferenze tra le varietà della linea più iconica e senza tempo di Nespresso, Ispirazione Italiana, creando quindi un collegamento diretto tra le emozioni e il legame unico con l'Italia che ogni spettatore è in grado di provare. Il concept globale "Unforgettable Favorites” pone infatti l’attenzione sulla volontà di condividere quello che amiamo, come il gusto indimenticabile del proprio caffè preferito, creando un vero e proprio sistema di sharing e comunicazione delle proprie emozioni, ricordi e segreti, attraverso la qualità delle miscele Nespresso e fino all’atterraggio locale con i caffè ispirati all’espresso tradizionale italiano. Un invito a tutti e tutte anche a visitare le oltre 70 Boutique Nespresso per una degustazione speciale in cui assaporare e scoprire il proprio Nespresso preferito ispirato all’Italia.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, pure senza Bianchina l'access prime time non va: Rete4 sotto il 3%

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna "Unforgettable Favorites che in Italia abbiamo scelto di declinare proprio con i caffè preferiti dagli italiani per il loro gusto e la loro essenza legata alla tradizione dell’espresso nel nostro Paese. Miriam Leone ci accompagnerà in questo viaggio per celebrare l’Italia, la cultura e l'amore degli italiani per il caffè, incarnandone perfettamente l'eleganza e la passione italiane, diventandone il simbolo ideale” commenta Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italiana.

“La collaborazione con Miriam rappresenta il nostro legame forte con l'Italia, un Paese che ama il caffè come pochi altri. La campagna mira a catturare l'essenza di momenti indimenticabili, in cui il caffè diventa parte integrante della tradizione in un insieme di ricordi ed emozioni che torneranno nel tempo, nel degustare la propria miscela Nespresso preferita”.

La campagna pensata per l’Italia come amplificazione locale del concept globale Unforgettable Favourites è curata da McCann WorldGroup per il concept creativo, prodotta da Think|Cattleya, con il supporto di The Producer International per il coordinamento della produzione, e sarà on-air in Italia dal 22 gennaio per una durata complessiva di sei settimane. 

La pianificazione media, gestita da OpenMind sarà principalmente digital, video online, social e display, e selezionati formati di DOOH in ottica di proximity. Ma non solo. Perché a raccontare il proprio Nespresso preferito saranno anche gli altri amici e amiche di Nespresso con un piano editoriale social dedicato per scoprire proprio gli Unforgettable Favourites di George Clooney, Jean Dujardin, Camille Cottin, Julia Garner, Simone Ashley, e in Italia Miriam Leone.

Protagonista della campagna la linea Ispirazione Italiana, lanciata del 2020 in Italia e nel mondo: nove diverse miscele intense che si ispirano all’unicità tutta italiana nella degustazione della bevanda più amata in tutto il mondo. Diversi metodi di tostatura e miscele di caffè vengono sapientemente calibrate per ottenere differenti gradazioni di intensità, di gusto e cremosità, che richiamano le tradizioni e l’atmosfera di alcune città italiane a cui la gamma si ispira.

Oltre ai preferiti nella campagna infatti, quali Roma, Venezia e Ristretto, troviamo poi gli altri intensi Nespresso: Napoli, Kazaar, Livanto, Arpeggio e due decaffeinati Ristretto Decaffeinato e Arpeggio Decaffeinato. Fin dalle sue origini, Nespresso ha voluto portare la qualità del caffè espresso italiano a casa, ispirandosi a questa tradizione. Oggi, grazie all’impegno e alla passione dei suoi torrefattori, esperti sensoriali, scienziati alimentari e ingegneri, Nespresso continua ad unire la sua unica capacità di selezionare i migliori chicchi di caffè all'arte della tostatura, dando vita a caffè di straordinaria qualità, ispirati all’Italia e alla sua tradizione.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.