MediaTech

Nicola Lussana nominato amministratore delegato di Mediamond

Il manager prende il posto di Mondo alla guida della joint venture tra Mediaset e Mondadori per la raccolta di pubblicitaria su internet, stampa e digital ooh

Nicola Lussana nominato amministratore delegato di Mediamond

Nicola Lussana è il nuovo amministratore delegato di Mediamond. Il direttore generale agenzie di Publitalia ’80 prende il posto di Davide Mondo alla guida della joint venture tra Mediaset e Mondadori per la raccolta di pubblicitaria su internet, stampa e digital ooh.

Entrato in Publitalia come agency account nel 2002, il manager ha poi scalato i ruoli fino a ricoprire le posizioni di vicedirettore generale nel biennio 2014-2015 e da allora fino ad oggi quello di direttore generale agenzie.

A seguito della decisione di Davide Mondo, che aveva guidato Mediamond sin dalla sua costituzione nel 2009, di trasferirsi a Madrid per assumere il ruolo di nuovo ad di Publiespana, la scelta è quindi stata quella di affidare la guida della joint venture a un manager proveniente da Publitalia, scelta che appare coerente con la sempre maggiore convergenza in chiave ad-tech tra l’offerta televisiva di Mediaset e i mezzi digitali (web e OOH) in capo a Mediamond, con lo sviluppo di piani di comunicazione integrati.

Come riporta Primaonline, oltre al DOOH, nel portafoglio della concessionaria ci sono infatti brand editoriali nati online come il sistema GiallozafferanoThe Wom e Mypersonaltrainer. A questi e altri brand digitali nativi si aggiungono le testate del sistema Focus e, per l’anno in corso, la raccolta sul mercato italiano di Grazia e Icon, i due brand appena ceduti da Mondadori Media al gruppo francese Reworld Media.