MediaTech

Cairo: “Mediaset, scalata fattibile sulla carta. Io in politica? Mai dire mai"

di Redazione Mediatech

La presentazione dei palinsesti La7 della prossima stagione. Il presidente di Rcs: "Io in politica? Mai dire mai. Con Giletti rapporti inalterati”

Palinsesti La7 2023/ 2024

Grandi conferme e innesti mirati nel palinsesto di La7 della prossima stagione 2023/ 2024 presentato questa mattina a Milano da Urbano Cairo, amministratore delegato e presidente di Rcs, e dal direttore di rete Andrea Salerno. L'evento è stata l'occasione di smentire le voci insistenti che vedevano l’editore pronto a una scalata in Mediaset, “non ci ho mai pensato”. Resta semiaperta la porta della politica per il patron di La7: "Difficile, ma mai dire mai". E poi voce ai desideri: "Facciamo 'servizio pubblico', magari qualcuno un giorno se ne accorgerà e ci darà un pezzettino piccolissimo di canone".

LEGGI ANCHE: Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Interesse Cairo? Sono suo fan, ma fantaeditoria. Con fusione ci mangeremmo Rcs"

La7, da Mentana a Gruber:  nel nuovo palinsesto gli "storici"

Ci sarà il gruppo storico: da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris ad Andrea Purgatori, questi alcuni dei nomi che andranno ancora in onda nella prossima stagione 2023/2024. E poi Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò, Tiziana Panella e le riconferme di David Parenzo, Marianna Aprile, Luca Telese.

Lo storico Alessandro Barbero e il giornalista Massimo Gramellini new entry 

Le novità riguardano l’approdo di Massimo Gramellini che ha lasciato la Rai per condurre un doppio appuntamento il sabato e la domenica. A conferma dei rumor dei giorni scorsi, inoltre, saranno previste incursioni dello storico Alessandro Barbero, a cui saranno affidati speciali di prima e seconda serata. A completare l'offerta sull'approfondimento sbarca sulla rete il giornalista Ezio Mauro, ex direttore di Repubblica, che firmerà uno speciale all'interno della nuova stagione di Atlantide.

LEGGI ANCHE Rcs: Cairo, gli investitori internazionali chiedono di stringere la cinghia

Il programma di Gramellini, tra l’altro firma del Corriere della Sera, andrà in onda il sabato e la domenica dopo il tg delle 20.30, per tutta la sera fino alle 23.30. "Il sabato sarà l'evento clou, poi tutte le domeniche avremo ancora Gramellini con un faccia a faccia con un personaggio di interesse, poi si allungherà sino alle 23.30", ha spiegato Cairo durante la conferenza stampa. Dall'autunno con Gramellini ci sarà anche la firma di Repubblica Concita De Gregorio.  

Urbano Cairo e Andrea SalernoUrbano Cairo e Andrea Salerno