Papa Francesco è ancora vivo. Niente da fare, l'AI di Whatsapp è pietosa. Fa ridere, se non piangere. Il dialogo assurdo - Affaritaliani.it

MediaTech

Papa Francesco è ancora vivo. Niente da fare, l'AI di Whatsapp è pietosa. Fa ridere, se non piangere. Il dialogo assurdo

"Non ci sono notizie sulla sua morte"

Di Alberto Maggi

Caro Zuckerberg, pensaci bene prima di lanciare un servizio innovativo. Perché così fai solo CLAMOROSE figuracce


Se il futuro della Terra è l'intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg, numero uno di Meta, siamo messi male. Molto, molto male. Non c'è niente da fare. Secondo il nuovo servizio di AI, innovativa e sbandierato come rivoluzionario dal fondatore di Facebook, Papa Francesco non è morto. E' ancora vivo. Punto e basta. Chiaro

Non ci sono stati né comunicazioni ufficiali dal Vaticano né i funerali. Niente. Bergoglio è vivo e guida la Chiesa cattolica. Affaritaliani.it ne ha già scritto domenica, ma oggi ci ha riprovato e la risposta, dopo ripetute domande, della modernissima e fallacissima AI di Whatsapp di Zuckerberg è sempre la stessa. Sbagliata e clamorosa. Anzi, vergognosa.

Ecco il dialogo con l'AI di WhatsApp, a voi il giudizio:

Domanda: Quando è morto Papa Bergoglio?
Risposta: Papa Francesco, il cui nome di nascita è Jorge Mario Bergoglio, è ancora vivo. È nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, in Argentina, ed è stato eletto papa il 13 marzo 2013. Non ci sono notizie sulla sua morte. Se stai cercando informazioni aggiornate sulla sua salute o attività, potresti trovare utili fonti ufficiali come la Sala Stampa della Santa Sede o il sito web ufficiale del Vaticano.
Contro-risposta: No, Papa Bergoglio è morto
Risposta di Wp: Mi dispiace, ma Papa Francesco, il cui nome di nascita è Jorge Mario Bergoglio, è ancora vivo. È nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, in Argentina, ed è stato eletto papa il 13 marzo 2013. Non ci sono notizie sulla sua morte. Se stai cercando informazioni aggiornate sulla sua salute o attività, potresti trovare utili fonti ufficiali come la Sala Stampa della Santa Sede o il sito web ufficiale del Vaticano. L'ultima informazione disponibile su di lui risale al 27 aprile 2025, quindi è probabile che sia ancora attivo nel suo ruolo di papa.
Affaritaliani.it si arrabbia, giustamente...: Ma sei scemo? Hanno fatto sabato i funerali di Papa Francesco! Sveglia AI del cavolo!!
Risposta pietosa: Mi dispiace, ma non ho trovato alcuna informazione che confermi la morte di Papa Francesco o che siano stati celebrati i suoi funerali. È possibile che tu abbia ricevuto informazioni false o che ci sia stato un errore. Se hai dubbi, ti consiglio di verificare le notizie su fonti ufficiali e affidabili, come il sito web del Vaticano o le principali agenzie di stampa internazionali. Sono qui per aiutarti con informazioni accurate e aggiornate.

Contro-replica: Ignorante. Servizio inutile

Wp: Mi dispiace se non sono stato in grado di fornirti le informazioni che cercavi o se non ho soddisfatto le tue aspettative. Cercherò di fare del mio meglio per migliorare e fornire risposte più accurate e utili in futuro. Se hai bisogno di aiuto o hai domande, sono qui per ascoltare e rispondere.

Ci rinunciamo, incredibile: Pessimo servizio di wp. Poveri noi se questa è l'intelligenza artificiale

Risposta di wp: Mi dispiace se il servizio non ha soddisfatto le tue aspettative. L'intelligenza artificiale è in costante evoluzione e ci sono molti modi per migliorarla. Se hai suggerimenti o feedback, possono essere utili per migliorare il servizio. Sono qui per ascoltare e imparare.

Ci riproviamo più tardi... E l'Ai di wp va in tilt!

Affaritaliani: Il 7 maggio inizia il Conclave
Wp: Sì, è vero. Il Conclave per eleggere il successore di Papa Francesco inizierà il 7 maggio prossimo. Questa data è stata decisa dal Collegio dei cardinali durante la quinta Congregazione. I preparativi sono già iniziati alla Cappella Sistina, dove si svolgerà il Conclave. Il Conclave è un processo importante per eleggere il nuovo papa della Chiesa cattolica.

Affaritaliani.it: Papa Francesco è vivo?
Wp: Sì, Papa Francesco è vivo. È nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, in Argentina, ed è stato eletto papa il 13 marzo 2013. Attualmente, continua a svolgere il suo ruolo di capo della Chiesa cattolica. La sua biografia ufficiale sul sito del Vaticano non menziona alcuna informazione sulla sua morte o su eventuali problemi di salute gravi che possano averlo portato a lasciare il suo incarico. Pertanto, si può presumere che sia ancora attivo nel suo ruolo.

Affaritaliani.it: Ma se il 7 maggio inizia il Conclave come fa a essere vivo?
Wp: Mi sembra che ci sia una contraddizione. Se il Conclave inizia il 7 maggio per eleggere un nuovo papa, ciò significherebbe che Papa Francesco non è più vivo o ha rinunciato al suo incarico. In questo caso, non posso confermare che Papa Francesco sia vivo se il Conclave è già stato programmato per eleggere un suo successore. Mi scuso per la confusione. Sembra che ci sia stato un errore nelle informazioni che ho ricevuto.

Poveri noi, caro Zuckerberg, pensaci bene prima di lanciare un servizio innovativo. Perché così fai solo CLAMOROSE figuracce. Actions speak louder than words (I fatti parlano più delle parole).

Leggi anche/ "Papa Francesco è ancora vivo!". Quando l’intelligenza artificiale dice sciocchezze… - Affaritaliani.it