A- A+
MediaTech
Pedofili, l’algoritmo di Meta favorirebbe i “predatori sessuali” su Instagram

Pedofilia, dal 25 agosto operativa la nuova legge per proteggere i minori 

E quindi, a partire dal 25 agosto, Meta intende far rispettare il nuovo regolamento e "dovrà dimostrare di agire o affrontare forti sanzioni", ha affermato il parlamentare europeo. In aggiunta il nuovo regolamento il regolamento propone anche la tutela dei diritti fondamentali (restrizioni all'uso dei dati in base a razza o religione) o multe che, nel caso di Big Tech, possono toccare il  6% del reddito globale.  Il lavoro dei ricercatori ha portato anche alla scoperta che Instagram (1,3 miliardi di utenti) permetteva troppo facilmente alle persone di cercare tag espliciti di pedofilia. In alcune occasioni anche alcuni emoticon li collegavano ad account che utilizzavano i termini per pubblicizzare la vendita di materiale sessuale infantile o addirittura incontri con minori. Il processo di Instagram, secondo i ricercatori e i media americani, (magari in modo involontario) collegherebbe quindi i pedofili guidandoli verso chi vende  contenuti "sospetti". La presenza del mondo dei pedofili nell’universo Meta non è passato inosservato nemmeno all’interno della società. Meta ha così riconosciuto i problemi all'interno delle sue operazioni di contrasto, confermando che negli ultimi due anni sono stati rimossi ben 27 anelli pedofili da Instagram. Ma finalmente il tema ha coinvolto anche la società che sembra volersi muovere velocemente ed in maniera efficace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiinstagrammark zuckenbergmetaminoripedofilia





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.