MediaTech
'Penso che un tonfo così non ritorni mai più'. Tweet al veleno per Beppe
Beppe Fiorello su Rai 1, dopo la serata-evento pioggia di tweet al veleno
Il nuovo anno televisivo di Beppe Fiorello con “Penso che un sogno così” su Rai 1, adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale, si è aperto ieri 11 gennaio in prima serata. Ma la serata-evento, in cui Beppe ha svelato e omaggiato la figura paterna ripercorrendo i ricordi d’infanzia e della sua famiglia sulle note di Domenico Modugno, e lo stesso Beppe, hanno raccolto diversi tweet al veleno. La puntata, con il 12,3% di share, a detta di alcuni utenti è stata un flop.
È pesantissimo.
— Massimiliano (@m4ssimiliano_86) January 11, 2021
Ma non è un problema di TV, non andrebbe bene neanche a teatro.
Non ha ritmo nella voce, che trovo monotona, ha poco carisma, i temi sono tra loro scollegati, a tratti troppo melense, poco credibile il legame con Modugno, un racconto del sud un po' caricaturale.
"Peggio del previsto #PensoCheUnSognoCosì, che colleziona un disastroso 12,3% con appena 2.8 milioni di telespettatori. Purtroppo, vedendo ieri l'impostazione antitelevisiva, non poteva andare tanto diversamente. Occasione persa".
Giuseppe Candela@GiusCandela: Io ve lo avevo detto: flop molto pesante per #pensocheunsognocosì di Beppe Fiorello 2.813.000 telespettatori con il 12,25%. La spunta il #gfvip con 3.290.000 e il 19,62% di share.
Mauro Bortone@BortoneMauro: Beppe Fiorello fa il 12%. Pronto il nuovo programma evento: "Penso che un flop così non ritorni mai più"
ApocaFede@DrApocalypse: ci voleva la spocchia di Beppe Fiorello per far stravincere una sfida Auditel al #GfVip. 2.813.000 telespettatori con il 12,25% per #Pensocheunsognocosì. Tutto facilmente prevedibile. Su Rai3 poteva avere un senso. Su Rai1 si chiama (gratuitamente) ego smisurato.
LALLERO@see_lallero: Penso che un tonfo così.
Marco@Ilsuperbo89: Lontani i tempi in cui Fiorello Brother giganteggiava su Rai1. Penso che Argentero con un suo show sarebbe riuscito a fare qualcosa in più. Ma non diteglielo. #PensoCheUnSognoCosì #AscoltiTv
Giuseppe Candela@GiusCandela: Beppe Fiorello è considerato bravo, per me ha l'aria del secondo classificato. Quello che lo sa ed è ossessionato dal primo posto. Certo se hai come fratello Rosario hai già perso, ma se hai come fratello Rosario fai l'attore e non fare show. #pensocheunsognocosi
Giuseppe Candela@GiusCandela: Se fai televisione e mostri qualcosa di poco (per non dire anti) televisivo non hai vinto a prescindere. Non stai alzando il livello, non te ne stai fregando degli ascolti. Se fai tv devi trovare una chiave per adattare il tuo contenuto al tuo mezzo. #pensocheunsognocosi.