MediaTech
Promozione, da Libero a Il Giornale: Angelucci punta su Gruppo Editoria Italia
La famiglia Angelucci si affida a Gruppo Editoria Italia per la promozione di Libero, Il Tempo, Il Giornale, il Corriere di Rieti e Viterbo
La famiglia Angelucci affida la promozione delle sue testate a Gruppo Editoria Italia
Si chiama Gruppo Editoria Italia la società che fornisce servizi di promozione e marketing ai quotidiani che fanno capo alla famiglia Angelucci, Libero, Il Tempo, Il Giornale, il Corriere di Rieti e Viterbo. Contrariamente a quanto scritto in precedenza da Primaonline, la famiglia Angelucci non ha accorpato le sue testate giornalistiche sotto un unico cappello societario, operazione peraltro complicata dato che Libero fa formalmente capo al 100% a una fondazione.
LEGGI ANCHE: Meloni e il valzer di poltrone nei giornali di Destra. Il nuovo cerchio magico
Gruppo Editoria Italia, come riporta Primaonline, si è già mossa in termini di comunicazione, dando il via a una campagna Out-Of-Home per Libero e Liberoquotidiano.it a Roma e Milano.
LEGGI ANCHE: Ufficiale: Sechi nuovo direttore di Libero, Sallusti va al Giornale
La campagna fa capo a Emanuele Ranucci, appena nominato direttore marketing del nuovo polo editoriale, il quale può offrire alla società skills ed esperienze fatte come responsabile della comunicazione social del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e, poi, in B2b Communication.