MediaTech
Quotidiani, il Messaggero perde copie: calano le vendite, traballa Caltagirone
di Sandro Mantovani
I dati dei principali quotidiani generalisti nazionali rilevati da Ads nel mese di giugno
In calo anche il Messaggero che, a giugno, segna 64.177 copie vendute contro le 66.122 del mese precedente (-2,9%). A seguire si piazza poi il FattoQuotidiano diretto da Marco Travaglio che, questo mese, vende ben 52.086 copie in aumento del 5,6%.
Passando ai giornali della famiglia Angelucci, il neo-acquistato Giornale porta a casa 31.065 copie in aumento del 7,3% rispetto a maggio quando ne registrò “solo” 28.933. Libero, invece, passa da 24.684 copie vendute a 22.709 con un incremento dell’8,7% delle vendite.
Infine, La Verità, diretta e fondata da Maurizio Belpietro, cresce dell’1,4% rispetto a maggio vendendo 32.444 copie contro le 31.988 del mese precedente.