A- A+
MediaTech
Radio a gennaio 2024 adv boom: raccolta pubblicitaria a +21,7%. I trend

Radio a gennaio 2024 advertising boom: raccolta pubblicitaria a +21,7%

Il 2024 parte in quinta sul fronte degli investimenti pubblicitari che registrano una crescita a due cifre per la radio. Secondo i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply, è +21,7% sul fronte advertising a gennaio.

Raccolta boom e la neo Presidente di Fcp Assoradio Monica Gallerini ha sottolineato come nel primo mese dell’anno si sia assistito ad “un incremento significativo nella raccolta pubblicitaria per quasi tutti i settori merceologici, consolidando quindi il trend di crescita del mezzo radiofonico del 2023”.

Radio, adv boom a gennaio. Insezionisti pubblicitari +25%

Le performance più interessanti tra le varie categorie nei settori Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Farmaceutici e Gestione casa.

“Sono cresciuti in maniera importante sia per numero di annunci, in aumento del 25%, sia per numero di inserzionisti, a +20%. Gli ottimi risultati del 2023, e di questo gennaio 2024, sono la testimonianza di come gli inserzionisti vedano nella radio uno straordinario motore di crescita, riconoscendone la reach elevata, la fedeltà d'ascolto e l'efficacia sia riguardo alla call to action sia relativamente alla share of mind delle marche", conclude la Presidente Gallerini.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.