A- A+
MediaTech
Rai, scontro tra Fuortes e il cda su Fazio. "L'ex Ad ci ha tenuti all'oscuro"
Carlo Fuortes, scontro col cda sul caso Fazio. Foto Lapresse

Rai, la protesta del cda per il caso Fazio: "Ora vogliamo spiegazioni"

Continua a far discutere la notizia dell'addio di Fabio Fazio alla Rai. Il conduttore ha dato l'annuncio in diretta ieri sera: "Non sono un uomo adatto a tutte le stagioni, dopo 40 anni lascio la tv pubblica". La scelta del conduttore è stata quasi obbligata, stando a quanto emerso dal cda di viale Mazzini e riportato su Juorno.it. Al centro dello scontro tra l'ex Ad Carlo Fuortes e il consiglio di amministrazione, ci sarebbe stata proprio la decisione del manager di portare la questione in cda a cose ormai fatte. "L'uscita di Fazio dall'azienda - tuona la consigliera Francesca Bria dei dem - è un danno all'azienda in termini di identità, qualità culturale e ascolti. Una brutta notizia per il Paese".

LEGGI ANCHE: Fazio lascia la Rai, Littizzetto canta: "Con le mani ciao ciao". Poi il vaffa

I dettagli poi li svela un altro consigliere. "Il cda - racconta Riccardo Laganà - è stato informato solo il 5 maggio scorso della imminente scadenza dei contratti di Fazio e Officina, il 18 maggio infatti sarebbe scaduta la prelazione. Non c'è stata dunque alcuna decisione in consiglio in assenza di un sufficiente dibattito e analisi del tema in sede consiliare, come avrebbe dovuto essere. Molti dovrebbero chiarire su quanto avvenuto, compreso l'ex Ad ed il suo staff. Dell'indebolimento progressivo e scientifico del servizio pubblico ci guadagneranno soltanto i competitor".

LEGGI ANCHE: Fazio, Alemanno azzarda: "Anche su Bruno Vespa è il caso di fare un passaggio"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
faziofuortesrai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.