MediaTech
Revolut punta 10 mln sulla pubblicità, on air il suo primo spot tv
La nuova campagna pubblicitaria di Revolut segna il debutto televisivo dell’app fintech in Italia
"Mentre celebriamo la nostra crescita e l’apprezzamento nel mercato italiano, vogliamo consentire a più persone di effettuare operazioni che non erano possibili prima e invitarle in un club aperto a tutti - afferma Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut -. Vogliamo che tutti gli italiani sappiano come Revolut facilita la gestione del denaro: inviare denaro a un altro utente Revolut è immediato e gratuito, effettuare un bonifico istantaneo SEPA è gratuito, pagare tasse e bollette con pagoPA non ha commissioni, pagare e prelevare denaro in valuta locale in viaggio è senza costi nascosti. Siamo diversi da tante banche tradizionali e per questo pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario di molti italiani”.
Realizzato in collaborazione con Wieden+Kennedy, lo spot televisivo “Your Way In” fa parte di una più ampia campagna di marketing che coinvolge TV lineare, TV digitale e canali di marketing digitale, a sua volta inclusa in un più ampio investimento di marketing di 10 milioni di euro pianificato per l’Italia nel 2023, che comprende altre attività di marketing e sviluppo del business. La pianificazione è gestita da Mediacom, partner media europeo di Revolut.
Sia Mediacom che W+K sono state scelte a seguito di una gara in occasione del lancio di "Your Way In" in UK. La localizzazione della campagna in Italia è stata fatta da un team interno con il supporto di LEFT Agency.
In questi mesi, ad esempio, Revolut sta implementando un'attivazione negli aeroporti per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e sbloccare grandi vantaggi di viaggio: FX in-app a tariffe competitive, prelievi di contanti senza commissioni (secondo i limiti del piano), cashback sulla prenotazione di alloggi e altro ancora.