MediaTech
Samsung Electronics C-Lab: 3 nuovi progetti si scorporano e diventano startup
Altri tre progetti di Samsung Electronics saranno scorporati da C-Lab (Creative Lab), per essere lanciati come nuove startup: AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS
Samsung Electronics C-Lab: 3 nuovi progetti si scorporano e diventano startup. Lanciate AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS
Samsung Electronics scorpora altri tre progetti da C-Lab (Creative Lab) per lanciarli come vere e proprie startup. C-Lab, il programma interno di incubazione di start-up che fa parte di Samsung Electronics, aggiunge quindi AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS ai progetti che dal 2015 sono stati lanciati a pieno titolo come startup - oggi in totale sono 34.
AGWART ha creato "PLANTBOX", una soluzione per giardini interni che consente agli utenti di coltivare facilmente verdure ed erbe in casa. PLANTBOX è costituito da una serra intelligente simile a un piccolo frigorifero, capsule di semi e un'app. Gli utenti devono solo inserire la capsula di seme prescelta e PLANTBOX rileva automaticamente la specie del seme e ottimizza il suo ambiente interno, tra cui illuminazione, temperatura, umidità, qualità dell'aria e sostanze nutritive. Gli utenti sono anche in grado di monitorare e controllare l'ambiente tramite l'app.
CATCH FLOW ha sviluppato "S-Ray", un altoparlante direzionale portatile. A differenza degli speaker convenzionali che si espandono in tutte le direzioni, S-Ray invia il suono direttamente in avanti. Superando le difficoltà tecniche di precedenti ricerche, CATCH FLOW è stato in grado di costruire un dispositivo più piccolo e leggero. Rispetto alle soluzioni precedenti, S-Ray funziona anche a potenza ridotta senza influire sul volume o sulla qualità del suono.
FOR MAKERS ha creato AppBee, una piattaforma di ricerca che collega client e utenti in base a modelli di utilizzo mobile. AppBee, dopo l'attivazione da parte degli utenti, predice le loro caratteristiche analizzandone i modelli di utilizzo mobile e abbina automaticamente gli utenti ai client appropriati tramite algoritmi basati sull’intelligenza artificiale. FOR MAKERS spera di produrre risultati di ricerca più affidabili a costi inferiori rispetto ai sondaggi convenzionali e non mirati per consentire ai creatori - start-up e grandi aziende - di perfezionare i prodotti in base al feedback degli utenti.