MediaTech

Samsung Galaxy Tab S2, l'anti-iPad

Sarà l'ammazza iPad? Questo è l'obiettivo di Samsung, che svela il suo Galaxy Tab S2. Il tablet sarà disponibile in due versioni: 9,7 e 8 pollici.

La nuova creatura punta su leggerezza e, soprattutto, “magrezza”. Il Tap S2, con 5,6 mm, è il tablet più sottile della sua categoria. Per fare un confronto: l'iPad Air 2 misura 6,1 mm e l'uPad mini 3 7,5.

“Ma non si tratta solo del tablet più sottile di sempre”, sottolinea il ceo della divisione mobile JK Shin. Le prestazioni promettono di essere migliori rispetto ai tablet android attualmente in commercio.

Samsung punta sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Come l'Apple TouchID, anche il Tab S2 apre al riconoscimento tramite impronte digitali. Il display ottimizzato AMOLED è pensato per adattarsi alle condizioni dell'ambiente per ottimizzare la visualizzazione.

Per chi è interessato al Tap S2 per lavoro, il tablet sarà venduto con Microsoft Office  e 100GB su OneDrive per i due anni successivi all'acquisto. Dopo mesi di indiscrezioni e fughe di notizie, è stata la stessa Samsung a rendere note le specifiche. Ne manca solo una (non da poco): il prezzo sarà svelato solo nell'evento di lancio, il prossimo agosto.