Sole24Ore, Boccia conferma Napoletano. “Con Rcs fusione improponibile”
Confindustria conferma la fiducia al direttore del Sole24Ore Roberto Napoletano. Fa i complimenti a Cairo ma smentisce una possibile fusione con Rcs
Confindustria conferma la fiducia a Roberto Napoletano e allontana la possibilità di una fusione con Rcs. “Il direttore Napoletano ha tutta la nostra fiducia”, ha affermato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. “Continuerà a seguire il giornale su cui abbiamo un grande piano di rilancio e attenzione, che affronteremo subito alla ripresa”. Un piano di rilancio che, assieme al successo di Cairo, allontana la fusione con Rcs di cui si era vociferato nei mesi scorsi. Un'operazione che Boccia definisce "improponibile”. “Non è nelle strategie. Il Sole24ore rimarrà autonomo e di proprietà di Confindustria”.
Non mancano però i complimenti nei confronti di Cairo di International Media Holding. Hanno dato vita a “una operazione di mercato leale tra due visioni diverse e con un piano industriale dall’una e dall’altra parte. Un bel segnale per il Paese al di là di chi ha vinto. Comunque fosse andata sarebbe stata un successo”.
Tornando al Sole24Ore, Boccia resta cauto sulle cifre del piano industriale e sul taglio dei costi. “Facciamo lavorare l’a.d. e poi entriamo nel merito della questione. Vediamo quale sarà il piano industriale che viene proposto al cda. Poi come azionisti saremo coerenti e faremo il nostro”.