MediaTech
Stampa, crescono gli investimenti pubblicitari (+2%)

A gennaio 2023, crescono gli investimenti sul mezzo stampa in generale. I dati dell'Osservatorio Stampa Fcp
Stampa, crescono gli investimenti pubblicitari (+2%)
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +2,0%. A rivelarlo sono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2023 confrontati con i corrispettivi del 2022. In particolare, come scrive Primaonline, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +22,9%.
La pubblicità Commerciale locale -1,8%.
La tipologia Legale ha segnato -15,0%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -19,1%.
La tipologia Classified ha segnato -9,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -12,6%
Mensili +1,3%.
Altre Periodicità +92,9%.