MediaTech
Stile Italia Edizioni, Belpietro manda a casa 19 giornalisti e grafici
La casa editrice di Maurizio Belpietro ha annunciato diversi licenziamenti tra le proprie testate, da Cucina Moderna a Star Bene, passando per Confidenze
Stile Italia Edizioni, l'editore Maurizio Belpietro sfoltisce i suoi periodici e ne licenzia 19 tra giornalisti e grafici
Aria di tagli in casa Belpietro. A due mesi dall’acquisto di Donna Moderna e Casafacile dalla Mondadori, Maurizio Belpietro ristruttura pesantemente il suo gruppo di periodici che fanno capo alla sua casa editrice Stile Italia Edizioni.
Secondo quanto scrive Primaonline.it, sono ben i 19 licenziamenti annunciati tra giornalisti, grafici editoriali e grafici. Quest’ultimo è il settore più colpito in seguito alla decisione di esternalizzare il lavoro grafico.
Nessun taglio al momento a Panorama, Donna Moderna e Casafacile (che fanno capo a società diverse), mentre le lettere di licenziamento sono arrivate a 6 tra grafici e giornalisti dei due mensili di cucina, Cucina Moderna e Sale & Pepe, ad altri 6 di Starbene e di Tu Style, alla grafica di Confidenze. Nessuna comunicazione era stata data in precedenza al sindacato, che ora prepara la mobilitazione.
Leggi anche:
Ucraina, Zelensky: "L'Occidente ci sta uccidendo". Ha ragione? Di' la tua
Guerra in Ucraina, è colpa anche di Stati Uniti e Nato
Guerra in Ucraina, gli effetti delle sanzioni sulla Russia. I grafici
Mattarella, il garante della Costituzione, ci ha trascinati in guerra
Il comunista Rizzo: "Serve la scala mobile contro gli aumenti incontrollati"
Guerra Ucraina, allarme cyberattacchi in Italia. Rischiano governo e industrie
Il duro scontro tra Preatoni e la senatrice Lezzi: "Faceva la cameriera?", "Classista, mi fa schifo!"
Nuovo logo e nuova identità per Angelini Industries
Expo 2030, il sindaco Gualtieri candida Roma e svela il logo dell’evento