A- A+
MediaTech
Top manager sempre più social, ma c'è chi non li usa. Il report esclusivo
Andrea Orcell, Alessandro Benetton e Luca De Meo

Twitter

Il report Social Top Manager riflette i cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo semestre anche con riferimento alle attività dei top manager italiani su Twitter. Ad aprile, il tasso medio di crescita degli account Twitter dei top manager risultava fermo a zero. Nell’ultimo semestre (aprile-settembre 2022), invece, i follower sono tornati ad aumentare per diversi profili analizzati. Il tasso medio di crescita si attesta ora al 5,7%.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si conferma di nuovo al vertice della classifica dei più seguiti su Twitter elaborata dall’Osservatorio Social Top Manager con 707 mila follower. Nel periodo di analisi (aprile-settembre 2022), oltre a rilasciare aggiornamenti sulla squadra e sui nuovi acquisti, il presidente ha dedicato dei tweet al mondo del cinema e al ricordo di diversi personaggi pubblici venuti a mancare di recente, come Eugenio Scalfari e Piero Angela.

Instagram

Reputation Manager ha inoltre analizzato l’attività e l’engagement medio generato dai post pubblicati su Instagram dai manager ai vertici di grandi aziende attive in Italia. Rispetto a LinkedIn e a Twitter, la crescita di follower su Instagram risulta più contenuta, con un tasso di rialzo medio pari al 4%, e le prime otto posizioni della classifica rimangono invariate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
managerreputation managersocial





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.