MediaTech
Tv, Che tempo che fa di Fazio il più social: Fuori dal coro e Report sul podio
Nella classifica stilata da Sensemakers, a gennaio Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono i più cliccati sui social. Seguono Mario Giordano e Sigfrido Ranucci
Programmi d'informazione social, "Report" terzo in classifica ma primo per video views
Ma a fare il botto su questo indicatore è stato soprattutto "Report", terzo in classifica, ma in vetta alla graduatoria parallela a quella principale con 12,4 milioni di video views su Facebook e YouTube. Il contenuto più performante pubblicato dalla trasmissione di Sigfrido Ranucci, in particolare, è stata una video-intervista con protagonista un commerciante che nel racconto risulta molto maltrattato da Amazon, usato dall’imprenditore come canale di vendita.
Social, Dritto e Rovescio conquista il quarto posto. Secondo per video views dietro a Report
Al quarto posto della graduatoria per interazioni (473mila) e al secondo per videoviews (ben 12,4 milioni, era a 4,9 milioni a dicembre) si è collocato “Dritto e Rovescio”. Il brand curato da Paolo Del Debbio non si è spostato di posizione del mese precedente, mostrando una chiara crescita delle prestazioni su tutti gli indicatori principali. In particolare, il video con il numero più alto di views per “Dritto e Rovescio”, è stato uno spezzone della puntata andata in onda il 27 gennaio, con il confronto scontro tra Matteo Bassetti e Giuseppe Cruciani sulla pericolosità dei No-Vax.
Chiude la top five di gennaio, secondo Sensemakers, “Propaganda Live” a quota 350mila interazioni, il programma cult de La7 che pure era terzo il mese prima. Ma anche Diego Bianchi a dicembre sui social faceva prestazioni più contenute (309mila) di quelle dei trenta giorni successivi.
Leggi anche:
Pierluigi Diaco, conduzione su Rai 1 a rischio: sfuma il piano della Meloni
Ascolti TV ieri 21 febbraio 2022: Quarta Repubblica batte Presa Diretta
Rai, ritorno di Diaco e Fialdini in prima serata: c'è dietro Giorgia Meloni?