MediaTech

Ucraina, Scanzi asfalta Giletti a Odessa: "Una vergogna per il giornalismo"

Dopo Selvaggia Lucarelli, anche la firma di spicco del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi si scaglia contro il servizio realizzato a Odessa da Massimo Giletti

“La sua presenza a Odessa, che certo denota un ardimento fisico non comune, è (per ora) l’ultimo step della sua orgogliosa discesa negli Inferi della morale. Convinto d’essere un po’ la Fallaci e un po’ Santoro, e dunque ignaro di apparire al massimo come un malinconico Scaramacai in trincea, Giletti è andato in Ucraina con sadismo raro, perché in tutta onestà pareva - e pare - che il popolo ucraino abbia già i suoi guai. “Accordo tra Putin e Zelensky sull’inutilità di Giletti in Ucraina”, ha genialmente chiosato la pagina Sinapsi Satiriche”. Ora, dobbiamo solo aspettare la risposta di “Mr Non è l’arena”.

Ma non finisce qui. Scanzi non è l’unico a essersi scagliato contro il servizio di Massimo Giletti. Oltre a lui, anche la regina dei social Selvaggia Lucarelli che commenta su Twitter. “C’è il coprifuoco e lui era in strada durante la puntata. O lo ha violato o l'inizio era registrato. L’aspetto più inquietante è che Giletti dovrebbe raccontare la guerra e improvvisamente sembra tutto il set di un film di serie b. Ovviamente la puntata è stata registrata alle 18.45 e lui si è ben guardato dal dirlo per non togliere il brivido agli spettatori. E infatti poi il collegamento con lo studio era all'interno di un locale. Mai come stasera dobbiamo rispettare chi va a documentare la guerra senza personalismi, senza spettacolarizzazione, senza retorica, senza usare i cadaveri per fare show, senza il suo faccione davanti a quello che accade”. Questo il tweet.

 

Leggi anche:

Ucraina, rilasciata Victoria Roshchyna: reporter rapita dai russi il 15 marzo

Chi è Stefania Battistini, l'inviata Rai in Ucraina, minacciata in diretta tv

Ascolti tv, crollano i tg. Dati impietosi, Tg5 il peggiore. Il motivo...

Ucraina, Zelensky unifica tutte le tv in un unico canale

Chi è Maria Luisa Rossi Hawkins, viva per miracolo

Lucarelli sfotte la Santanchè che sveglia la Borromeo, social scatenati

Social, Paragone il più seguito su Fb: precipita la Ferragni

Corsica, le proteste infiammano l'isola ma ai mass media interessa ben poco

Ascolti TV ieri 20 marzo 2022: Giletti in diretta da Odessa batte Zona Bianca