A- A+
MediaTech
Usa, Peter Thiel lascia il Cda di Meta: sosterrà Trump nelle elezioni midterm
Peter Thiel

Facebook, Peter Thiel lascia il Cda di Meta per concentrarsi sulla politica: finanzierà i candidati dell'agenda di Donald Trump

Il miliardario e azionista storico di Meta, Peter Thiel, lascia il consiglio di amministrazione. Thiel, co-fondatore di PayPal, tra i volti più noti della Silicon Valley, ha deciso di volersi concentrare sulla politica e staccarsi da Facebook dopo 17 anni (era entrato nel Cda nel 2005). A darne la notizia è la stessa Meta.

Secondo indiscrezioni, il miliardario americano intende dedicarsi sulle elezioni di metà mandato che ritiene cruciali per cambiare la direzione del paese. Nel dettaglio, Thiel intende sostenere i candidati che stanno dalla parte dell’agenda dell’ex presidente Donald Trump. Nel 2016 è stato, nella Silicon Valley, il maggiore alleato proprio di Trump, contribuendo alla sua campagna.

Comunque, Thiel è uno dei maggiori finanziatori del partito repubblicano e la sua uscita dal consiglio di amministrazione si traduce per Meta nella perdita della voce più conservatrice nel proprio board. “Ritiene che il partito repubblicano possa portare avanti l’agenda di Trump e vuole fare il possibile. Si concentrerà nel sostenere Blake Masters, JD Vance e altri per sostenere l’agenda Trump”, riferiscono fonti repubblicane ai media americani.

Peter Thiel ha avuto un ruolo molto importante, se non fondamentale, per Facebook. Infatti, è stato il primo investitore esterno del social network. Nell’agosto 2004 ne acquistò una quota per 500mila dollari. Una partecipazione che, durante gli anni, gli è valsa diversi milioni di dollari di guadagno. “Peter è stato un componente di valore del consiglio di amministrazione e gli sono profondamente grato per tutto quello che ha fatto per la società, dal credere in noi quando pochi altri lo facevano all’insegnarmi molte lezioni di business, economia e del mondo”, afferma il patron dell'Universo Facebook Mark Zuckerberg in una nota.

“È stato un privilegio lavorare con uno dei più grandi investitori dei nostri tempi. Il suo talento aiuterà Meta e guiderà la società in una nuova era”, mette in evidenza. L’uscita del miliardario coincide con l’aumento della pressione su Meta su diversi fronti. Considerato una delle più importanti voci conservatrici nell’industria hi-tech, Thiel ha avuto un ruolo di primo piano nel Cda di Meta.

 

Leggi anche:

Le Iene, Belen Rodriguez e Teo Mammucari approdano su Italia 1. FOTO

Meta, addio a Facebook e Instagram? La risposta al blocco trasferimento dati

Ascolti tv, Fazio fa un "boom della Madonna" con il Papa: share oltre il 25%

 

Commenti
    Tags:
    cdaelezioni usafacebookmetapeter thieltrumpzuckerberg





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.