MediaTech

Vacanze, ecco come viaggiare last minute risparmiando

a cura di Redazione

Grazie a Quiroom, il portale ideato da tre ragazzi bolognesi, permette di prenotare camere in hotel all'ultimo minuto con sconti fino al 40%

Vacanze, ecco come viaggiare last minute risparmiando: arriva l'app Quiroom

Con l'arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di scoprire luoghi sconosciuti. Il pernottamento per un viaggio ideato all'ultimissimo minuto potrebbe essere però molto più economico di quanto abbiamo immaginato grazie a un progetto bolognese nato nel 2022, che permette ai clienti di risparmiare sui costi delle vacanze. Si tratta di una startup che consente di prenotare con sconti fino al 40% le camere degli hotel ancora invendute nei giorni precedenti al pernottamento. Il progetto si chiama Quiroom e i suoi fondatori lo definiscono "un portale di prenotazioni alberghiere online ultra last-minute". Ecco come funziona.

Leggi anche: Inflazione mannaia per le vacanze: si spende fino a 20 mila euro per 7 giorni

Ideato da tre ragazzi bolognesi, Giovanni Guerzoni, Luca Benassi e Simone Castelli - Quiroom è un sistema di prenotazioni online che permette agli hotel di vendere last minute le camere d'albergo invendute ai viaggiatori che possono visualizzarle sul sito della startup a partire da 72 ore prima della data selezionata.