A- A+
MediaTech
Vaffanvip di Igor Righetti vince il premio "Roma videoclip"

Vaffanvip di Igor Righetti vince il premio "Roma videoclip"

Il premio Roma videoclip a "Vaffanvip", l'ironico progetto di comunicazione in chiave musicale di Igor Righetti dedicato ai "morti di fama". Con Patrizia de Blanck. Il riconoscimento, giunto alla ventesima edizione, è stato consegnato negli studi di Cinecittà. Il videoclip del brano, sottotitolato in inglese, ha superato le 200 mila visualizzazioni su YouTube nelle prime due settimane dalla pubblicazione

Igor Righetti Patrizia de Blanck Lorenzo Castelluccio

La XX edizione di "Roma videoclipIl cinema incontra la musica" che si è svolta ieri negli studi di Cinecittà ha premiato l'ironico videoclip del progetto di comunicazione in chiave musicale "Vaffanvip", su tutte le piattaforme di musica in streaming, nato da un'idea del giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti ispirato dalle migliaia di "morti di fama" senza alcun talento artistico che affollano il circo mediatico e ogni tipo di piattaforma alla ricerca dell'agognata visibilità, del quarto d'ora di notorietà che in molti casi si riduce a una manciata di secondi.

LEGGI ANCHE: I big di Rcs rubano scrivanie alla redazione. Corriere in sciopero, che calcio a Cairo

La regia e la fotografia del videoclip della canzone, che nelle prime due settimane dalla sua pubblicazione su YouTube ha superato le 200 mila visualizzazioni, sono di Max Filippini. Il brano è scritto e interpretato da Igor Righetti con la contessa Patrizia de Blanck, l'influencer e social media manager Lorenzo Castelluccio, il cantautore Samuele Socci e il musicista e cantautore Phil Bianchi che ne ha curato anche l'arrangiamento in chiave dance-pop con contaminazioni etniche. Il brano è stato presentato in anteprima su Rai1 nel programma "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone e rilanciato da "Striscia la Notizia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
igor righetti





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.