A- A+
MediaTech
Virzì, il flop fa delirare. "Qui proiettano male, andate a vederlo altrove"

Paolo Virzì interrompe la proiezione del suo film. "Fatevi rimborsare il biglietto"

La prima a Torino del nuovo film di Paolo Virzì diventa un caso. Il regista polemizza con il gestore del cinema Ambrosio, a suo dire la pellicola si vede male, da qui l'invito alla gente: "Andate a vederlo altrove, così non è più il mio film". Virzì - riporta Repubblica - decide come segno di protesta di scrivere col pennarello sulla locandina di "Un altro Ferragosto", il suo ultimo film. "Proiezioni annullate! Andate a vederlo in un cinema decente!". E poi ancora, al termine della proiezione, "credo che abbiate diritto al rimborso del biglietto. Magari ve lo vengo a ripresentare un'altra volta, perché sono stupito che a Torino possano proiettare in modo così scadente. Scusate davvero tanto”.

Leggi anche: Dopo Chiara Ferragni da Fazio, ecco Fedez: ospite della Fagnani a Belve

Leggi anche: Chiara Ferragni come joker su L'Espresso, lei ironizza: "Copertina bellissima"

Il regista - prosegue Repubblica - si è lamentato prima del volume e poi del vetro sporco della camera di proiezione, aggiungendo che sarebbe bastato pulirlo. "Non è il mio film – ha aggiunto – Il Cinema Ambrosio era un cinema bellissimo, non so cosa sia successo". Il gestore della sala naturalmente non l'ha presa bene. "Forse è che il suo film sta andando male. Da noi ieri c’erano 128 spettatori, più di cinque volte quanti ce n’erano negli altri cinema torinesi. Non ho nulla da rispondere a chi fa una cosa del genere - commenta l’esercente Sergio Troiano, con cui Virzì ha avuto un duro scontro verbale in strada. "Risponderanno i miei avvocati perché ho intenzione di querelarlo per diffamazione". Intanto il film è stato rimosso dalla programmazione della sala come richiesto dal regista.






in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.