A- A+
MediaTech
Wikipedia non conquista i manager italiani, solo 6 su 10 hanno la loro pagina

Manager e Wikipedia, il commento di Barchiesi (AD Reputation Manager)

Quattro su dieci ancora non sono presenti sull’enciclopedia libera: non essendo un canale attivo che essi possono aprire e gestire in autonomia, il dato si spiega con il poco interesse generato online o tramite la mancanza di fonti e informazioni riguardanti il loro operato che possono essere rintracciate in Rete”, commenta Andrea Barchiesi, fondatore e Ceo di Reputation Manager.

“È un tema su cui lavorare molto: la presenza su “Wiki” è un aspetto fondamentale dell’identità digitale di un soggetto, soprattutto se ricopre ruoli apicali in importanti società. La sola assenza da Wikipedia incide negativamente sulla percezione degli utenti”.

Manager e Wikipedia, gli stili di comunicazione più usati

Lo stile di comunicazione social più diffuso è quello del Brand Ambassador: un manager su tre lega la sua attività sui social all’azienda. Tra i top manager più seguiti su LinkedIn spiccano i rappresentanti del mondo Automotive e Energy: Stephan Winkelmann di Lamborghini è primo con 105 mila follower seguito da Luca De Meo di Renault (70 mila) e Marco Alverà di Snam (61 mila)

Su Twitter Aurelio De Laurentiis si conferma il più seguito (677 mila) davanti a Andrea Agnelli (163 mila) e Lapo Elkann (124 mila). Elisabetta Franchi si conferma al vertice della classifica dei più seguiti su Instagram con 2,6 milioni di follower. Steven Zhang (94 mila), Brunello Cucinelli (12 mila) e Renzo Rosso (4,2 mila) tra i profili che generano più reazioni.

Commenti
    Tags:
    manager italiani wikipediamanager su wikipediamanager wikipediamanager wikipedia reputation managerwikipedia manager





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.