MediaTech
Yahoo View, così Verizon entra nel video streaming

Yahoo comincia a muoversi nell'era Verizon. Il gruppo ha lanciato Yahoo View, un nuovo servizio streaming che attinge dai contenuti di Hulu
Yahoo comincia a muoversi nell'era Verizon. Il gruppo ha lanciato Yahoo View, un nuovo servizio streaming. I contenuti si concentrano su cartoni e serie tv. In sostanza Yahoo View amplia la collaborazione con Hulu, il grande avversario di Netflix in Usa. Il che significa due cose: da una parte Yahoo continua a concentrarsi sui contenuti; dall'altra Hulu sposta i video gratuiti (parte della propria libreria) su Yahoo View e si propone sono come piattaforma a pagamento.
Hulu adotta quindi il modello Netflix: 7,99 dollari al mese per l'account che autorizza la pubblicità e 11,99 dollari per escludere ogni annuncio.
La mossa di Yahoo è già una mossa di Verizon, che ha messo le mani sul gruppo guidato da Marissa Mayer soprattutto per sfruttarne i contenuti. Attirare lo streamingi di prodotti di ABC, ESPN, Disney Channel, Fox broadcast network, Fox e Fox News è un bel colpo. Che segna una conferma nel mondo delle tlc. Non a caso At&T ha acquisito, poco più di un anno fa, DirecTV per 48,5 miliardi di dollari.
Il 25 luglio, Verizon ha acquisito Yahoo per 4,8 miliardi. La volontà di lanciare un nuovo servizio marchiato Yahoo potrebbe indicare la volontà di assorbire le attività senza rinunciare la marchio.