A- A+
Medicina
Big Pharma, Merck "scommette" 10 miliardi per una società di biotecnologie

Big Pharma, impegnati a salvare vite umane e a creare valore 

"In Merck-ha sottolineato Robert M. Davis, Presidente e CEO di Merck-siamo impegnati nel salvare e migliorare vite umane e nella creazione di valore si allineano. L’accordo con Prometheus accelererà la nostra presenza nell'immunologia, dove vi sono ampi margini di miglioramento. Questo passaggio porterà alternative al nostro portafoglio e sarà un elemento importante per la nostra crescita nel futuro”. Dal canto suo Mark McKenna, Presidente e CEO di Prometheus Biosciences ha rilevato che “Prometheus vuole rivoluzionare il trattamento delle malattie immuno-mediate applicando un potente approccio di medicina di precisione.Questo accordo con Merck, leader nella ricerca e sviluppo biofarmaceutico, consente a Prometheus di massimizzare il potenziale di PRA023”. La fine delle difese brevettuali sta accelerando fusioni ed acquisizioni nelle Big Pharma. Il rischio sul tappeto sono oltre 200000 milioni di dollari di vendite globali all’anno persi In totale senza brevetti. E Merck, secondo Bloomberg, sembra essere una tra le più colpite con un’ipotesi di perdite di vendite di ben 55 miliardi di dollari di cui  Keytruda rappresenta il 60% .

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autoimmunifarmacimedicina di precisionemerckprometheus biosciences




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.