Diabete, cure: il superdrink che previene l’aumento di zucchero nel sangue
Superdrink contro il diabete tipo 2: ecco il superdrink da prendere a colazione per prevenire un aumento di zucchero nel sangue
CURA DEL DIABETE: ECCO IL SUPERDRINK CONTRO IL DIABETE DI TIPO 2
Il rischio del diabete di tipo 2 potrebbe essere ridotto seguendo una dieta sana ed equilibrata e facendo esercizio fisico regolare. Ma da oggi si possono anche evitare i sintomi di glicemia elevata aggiungendo questa bevanda alla routine della colazione.
Per ridurre il rischio di diabete di tipo due è fortemente consigliato bere a colazione tè verde.
DIABETE: ECCO IL SUPERDRINK PER LA CURA DEL DIABETE DI TIPO 2
Gli esperti di Diabetes.co.uk dichiarano che il tè verde potrebbe ridurre le possibilità di sviluppare la condizione di glicemia alta.
Il tè verde, proseguono gli esperti, è un'ottima bevanda per i pazienti diabetici, in quanto contribuisce a migliorare la sensibilità all'insulina, Potrebbe anche ridurre il rischio di malattie cardiache. Questo è fondamentale, poiché i diabetici sono più a rischio di queste patologie.
Ma i benefici per la salute del tè sono limitati al tè nero o al tè verde. Ciò significa niente zucchero, latte e tè alle erbe.
SUPERDRINK CONTRO IL DIABETE DI TIPO 2: ECCO COSA FARE PER PREVENIRE IL DIABETE TIPO 2
Uno studio olandese del 2009, riporta sempre il sito web, indica che bere tre tazze di tè (o caffè) potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 40%.
Altri consigli per prevenire il diabete di tipo 2 includono:
- Mangiare quantità minime di alimenti trasformati
- Mangiare verdure fresche regolarmente durante il giorno
- Farel'attività fisica in ogni giorno
- Non fumare
- Mantenere basso il consumo di alcol
DIABETE TIPO 2 COS’È
Il diabete di tipo 2 è una condizione che dura tutta la vita e che può influire sulla quotidianità. I pazienti possono aver bisogno di cambiare la propria dieta, assumere farmaci o fare controlli regolari.
DIABETE SINTOMI
Molte persone potrebbero avere il diabete senza nemmeno saperlo, poiché i sintomi non ti fanno necessariamente sentire male. Sentirsi molto stanchi, avere una sete inestinguibile o avere visione offuscata potrebbe anche essere un segnale di allarme.
Se si presentano questi sintomi o se si pensa di essere a rischio diabete tipo 2 bisogna sempre consultare il proprio medico prima di sperimentare ogni tipo di cura naturale o farmacologica che sia
SCOPRI QUELLO STRANO FASTIDIO ALL’ORECCHIO CHE POTREBBE INDICARE LA PRESENZA DEL DIABETE
Commenti