Medicina
Dieta ipoglucidica per dimagrire velocemente: meno 2 Kg in una settimana
La dieta ipoglucidica consente di perdere fino a 2 Kg in una settimana, riducendo gli zuccheri.
Dieta ipoglucidica per dimagrire: fino a 2 Kg in meno in una settimana
La dieta ipoglucidica consente di perdere fino a 2 Kg in una settimana, eliminando gli zuccheri. Questo tipo di dieta si basa infatti sulla riduzione dei glucidi, gli zuccheri contenuti soprattutto nei carboidrati.
Il menu della dieta prevede un basso apporto calorico. Pochi grassi, pochi zuccheri e poche calorie sono le regole base della dieta ipoglucidica, ottima per chi vuole perdere qualche chiletto di troppo.
Oltre a far dimagrire, la dieta consente di sgonfiarsi, per far raggiungere la forma perfetta.
Dieta ipoglucidica: eliminare gli zuccheri cattivi
Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è molto importante per la nostra salute. L’eccessivo consumo di zuccheri e grassi è una delle principali cause di obesità e sovrappeso, problematiche direttamente collegate ad altre malattie, in particolare quelle cardiovascolari.
La dieta ipoglucidica ha all’interno del proprio menu carboidrati con basso indice glicemico, abbinati a cibi in grado di dare un buon apporto di fibre. La dieta ipoglucidica, oltre a ridurre l’assunzione di zuccheri dannosi per la nostra salute e a far dimagrire, regola anche la funzionalità intestinale.
I carboidrati buoni, consentiti dalla dieta, sono quelli contenuti nel pane e nella pasta integrale. Quelli dolci e quindi da evitare sono invece contenuti nelle bevande frizzanti zuccherate e nei dolci con alto livello di zucchero.
Dieta ipoglucidica: gli alimenti consentiti
La dieta ipoglucidica consente il consumo di pesce, carne soprattutto bianca, formaggi magri e verdure.
Questa dieta è consigliata anche a chi soffre di diabete, visto il ridotto apporto di zuccheri.
Prima di iniziare qualsiasi dieta è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di dare consigli personalizzati, soprattutto in presenza di patologie.