Medicina
Ipertensione Polmonare Arteriosa e Covid-19: da Bayer un nuovo home delivery
La consegna del farmaci da domicilio assicura la continuità terapeutica e consente una riduzione di accessi in Ospedale e nelle farmacie
Per aiutare i pazienti con Ipertensione Polmonare Arteriosa durante l‘emergenza Covid-19, Bayer attiva un nuovo servizio di home delivery
Molti sono i pazienti costretti a casa per emergenza coronavirus e che necessitano di assistenza continua. Non tutti, inoltre, possono contare su familiari in grado di farsi carico della loro assistenza.
In risposta a queste necessità di cura sempre più difficili da gestire, Bayer si è attivata concretamente a favore dei pazienti con Ipertensione Polmonare Arteriosa, potenziando le proprie attività di Patient Support Program.
L’azienda ha infatti avviato un servizio, a titolo gratuito, di home delivery per i pazienti affetti da Ipertensione Polmonare Arteriosa di tutte le età, valido per tutto il territorio nazionale.
La consegna del farmaco Bayer al proprio domicilio assicura la continuità terapeutica e consente una riduzione di accessi in Ospedale e nelle farmacie.
“I pazienti con una malattia come l‘Ipertensione Polmonare Arteriosa – afferma la dottoressa Simona Gatti, Responsabile Medical Affairs Area Specialty di Bayer – hanno in questo momento ancora più bisogno di essere tutelati. Grazie al nuovo servizio di home delivery offriamo una risposta concreta per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro caregiver, sollevandoli anche dal peso emotivo di doversi recare negli ospedali e in farmacia”.