Pedicure fatta male: donna rischia una gamba a causa di infezione da pedicure
Dolore dopo pedicure? Attenzione, potrebbe essere un’infezione da pedicure. Donna perde quasi una gamba per la pedicure fatta male
PEDICURE FATTA MALE: ATTENZIONE ALLE INFEZIONI DOPO PEDICURE, DONNA RISCHIA UNA GAMBA
L'infezione al piede che una donna della Carolina del Nord ha contratto dopo una pedicure in un "salone estetico professionale di primo livello " l'ha spinta a inviare un avvertimento ad altri amanti della pedicure.
Secondo un post di Facebook, come riporta la CBSNEWS il 22 giugno Tracy Lynn Martinez è andata a farsi fare una pedicure nel salone di bellezza locale a Winston, nel North Carolina, dov’era solita andare.
Il giorno successivo ha avvertito brividi lungo il corpo, nausea e vertigini. La donna ha cercato di addormentarsi, ma quando si è svegliata la sua gamba si era gonfiata tre volte la sua dimensione.
INFEZIONI DOPO PEDICURE: ATTENZIONE ALLA CELLULITE BATTERICA
Martinez ha chiamato un'ambulanza e poco dopo i medici le hanno diagnosticato un grave caso di cellulite batterica.
La cellulite batterica è una malattia sviluppata da una infezione da streptococco proveniente da tagliacalli che viene utilizzato per tagliare la pelle morta del tallone dei piedi.
Martinez ha impiegato due settimane in ospedale per raggiungere la stabilizzazione e ora è in terapia per tre mesi insieme all’obbligo di indossare calze a compressione.
PEDICURE E INFEZIONI: ATTENZIONE AI RISCHI IN UN SALONE DI BELLEZZA
Tracy Lynn Martinez ha affermato che il salone di bellezza sembrava molto pulito e le persone erano gentili, ma non sapeva che lo strumento che stavano usando per tagliare la pelle morta dei calli dei suoi piedi è stato messo al bando in North Carolina, come in molti altri stati.
Martinez esorta gli altri frequentatori di saloni di bellezza a essere cauti su quali strumenti vengono utilizzati su di loro. Qualunque taglio potrebbe portare a infezioni che durano per sempre.