A- A+
Meteo
Meteo, freddo sull'Italia. Inverno in anticipo. Neve e gelo. Tutto stravolto

Meteo, freddo sull'Italia. Ecco quando

 

Inverno in anticipo! E' questa la conferma appena arrivata con l'ultimo aggiornamento: subito dopo metà mese i grandi movimenti a scala emisferica potrebbero favorire l'arrivo della prima poderosa irruzione di aria Artica fin verso l'Italia. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Nulla di così anomalo, intendiamoci: d'altronde dal punto di vista statistico-climatico le ultime settimane di Novembre rappresentano la fase di passaggio tra la stagione autunnale e quella invernale, con le prime incursioni fredde dal Nord Europa e la neve che pian piano inizia a colorare le montagne. La media delle temperature nelle principali città italiane proprio in questo periodo subisce una drastica flessione, insomma è quel periodo in cui in genere si tirano fuori gli abiti più pesanti.

Ebbene, anche quest'anno potrebbe essere confermata tale "tradizione climatica": le previsioni per metà Novembre sono da primi brividi invernali.
Occhi puntati in particolare da Domenica 19 Novembre in avanti quando una massa d'aria fredda di origine artica potrebbe scivolare dapprima verso l'Europa centrale-orientale, per poi puntare anche l'Italia.

Se ciò dovesse essere avvenire è lecito attendersi un crollo verticale delle temperature con valori termici ben sotto le medie climatiche specie al Nord e sulle regioni adriatiche: sarebbe il primo vero freddo con caratteristiche invernali. Manca ancora diverso tempo e come al solito invitiamo alla prudenza, ma i segnali per una prima seria irruzione fredda ci sono tutti.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.