A- A+
Meteo
Meteo, il caldo record è finito: è in arrivo il freddo autunnale: ecco la data

Quindi, quando finirà questa lunga ed eccezionale fase di caldo anomalo? Dagli ultimi aggiornamenti appena arrivati dai principali centri di calcolo internazionale, riferiscono ancora da Meteo.it "pare confermato l'arrivo di un deciso cambiamento nella circolazione generale subito dopo il lungo ponte di Halloween e Ognissanti e più precisamente tra giovedì 3 e venerdì 4 novembre. In questo frangente dal Nord Europa dovrebbe scendere di gran carriera un freddo vortice ciclonico che potrebbe attraversare tutto il nostro Paese decretando così la fine di questo prolungato caldo fuori stagione". 

Le temperature infatti, da venerdì e nel corso del primo weekend di novembre, potrebbero perdere anche oltre 10°C rispetto a questi giorni soprattutto sulle regioni del Nord. Si aprirà dunque la strada al vero autunno per il nostro Paese? Sul fronte meteorologico, concludono, "sarà il caso di attendere ulteriori conferme, ma su quello termico siamo ormai certi che non vivremo più un contesto di caldo fuori stagione e le temperature torneranno sicuramente su valori più consoni al calendario con i tipici freddi autunnali". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autunnometeoottobrataprevisioni meteo





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.