Meteo Italia domani: temperature in Italia, previsioni del tempo 12 giugno
Previsioni meteo domani: meteo Nord Italia, meteo Sud Italia e Centro, le condizioni atmosferiche di domani 12 giugno 2018
METEO ITALIA DOMANI MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018
Meteo Nord Italia domani martedì 12 giugno 2018
Il tempo previsto domani al Nord Italia risulta essere caratterizzato da una nuvolosità in rapida intensificazione mattutina sulle regioni alpine con precipitazioni sempre piu' diffuse che risulteranno a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense tra Piemonte settentrionale e Lombardia nordoccidentale; dalla serata parziale miglioramento sul settore pedemontano. Sull'Emilia-Romagna cielo generalmente poco nuvoloso con addensamenti più compatti sul comparto appenninico dove si potranno avere dei deboli rovesci o temporali pomeridiani, in sconfinamento anche alle aree pianeggianti.
Meteo Centro Italia e Sardegna domani martedì 12 giugno 2018
Il tempo previsto domani al Centro Italia e in Sardegna: al mattino molte nubi sul settore centroccidentale della Sardegna con possibilità di qualche sporadico piovasco, in successivo esaurimento pomeridiano, quando prevarranno decise schiarite; nella sera torna un po di copertura sul versante ovest dell'isola. Nubi in rapido aumento sulle regioni peninsulari con deboli piogge o temporali, che interesseranno dapprima Toscana, Umbria ed alto Lazio e poi, nel pomeriggio, le regioni adriatiche; in serata decisa attenuazione dei fenomeni eccezion fatta per la porzione più settentrionale Toscana e le aree confinali tra Umbria e Lazio.
Meteo Sud Italia domani martedì 12 giugno 2018
Le previsioni meteo di domani al Sud e Sicilia prevedono - cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti bassi piu' consistenti attesi dalle ore serali su Molise, Campania e restanti aree costiere tirreniche.
TEMPERATURE IN ITALIA DOMANI 12 GIUGNO 2018, VENTI E MARI
Temperature in Italia: minime in diminuzione su Sardegna, Sicilia occidentale e settore alpino occidentale; in aumento sul ponente ligure, coste venete e romagnole e sul restante centro-sud; senza variazioni di rilievo altrove; massime in decisa flessione su gran parte del centro-nord, coste ioniche di Puglia e Basilicata, e sulla Sicilia settentrionale; stazionarie su Molise occidentale e Campania; in tenue rialzo sul restante meridione.
Venti in Italia: da deboli a localmente moderati dai quadranti meridionali su Liguria, basso Piemonte e coste adriatiche e ioniche; deboli variabili sul restante settentrione; deboli occidentali sulle regioni tirreniche con rinforzi sulla Sardegna.
Mari in Italia: da mossi a molto mossi il mar Ligure e le Bocche di Bonifacio; mossi il mare ed il canale di Sardegna, il Tirreno centroccidentale e lo stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini, ma con parziale intensificazione del moto ondoso in serata su Adriatico centrosettentrionale ed alto Jonio
Scopri tutti i dettagli sul Meteo Affaritaliani