A- A+
Meteo
Meteo Italia domani: temperature in Italia, previsioni del tempo 12 giugno

METEO ITALIA DOMANI MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018

Meteo Nord Italia domani martedì 12 giugno 2018

Il tempo previsto domani al Nord Italia risulta essere caratterizzato da una nuvolosità in rapida intensificazione mattutina sulle regioni alpine con precipitazioni sempre piu' diffuse che risulteranno a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense tra Piemonte settentrionale e Lombardia nordoccidentale; dalla serata parziale miglioramento sul settore pedemontano. Sull'Emilia-Romagna cielo generalmente poco nuvoloso con addensamenti più compatti sul comparto appenninico dove si potranno avere dei deboli rovesci o temporali pomeridiani, in sconfinamento anche alle aree pianeggianti.

Meteo Centro Italia e Sardegna domani martedì 12 giugno 2018

Il tempo previsto domani  al Centro Italia e in Sardegna: al mattino molte nubi sul settore centroccidentale della Sardegna con possibilità di qualche sporadico piovasco, in successivo esaurimento pomeridiano, quando prevarranno decise schiarite; nella sera torna un po di copertura sul versante ovest dell'isola. Nubi in rapido aumento sulle regioni peninsulari con deboli piogge o temporali, che interesseranno dapprima Toscana, Umbria ed alto Lazio e poi, nel pomeriggio, le regioni adriatiche; in serata decisa attenuazione dei fenomeni eccezion fatta per la porzione più settentrionale Toscana e le aree confinali tra Umbria e Lazio.

Meteo Sud Italia domani martedì 12 giugno 2018

Le previsioni meteo di domani al Sud e Sicilia prevedono - cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti bassi piu' consistenti attesi dalle ore serali su Molise, Campania e restanti aree costiere tirreniche. 

TEMPERATURE IN ITALIA DOMANI 12 GIUGNO 2018, VENTI E MARI

Temperature in Italia: minime in diminuzione su Sardegna, Sicilia occidentale e settore alpino occidentale; in aumento sul ponente ligure, coste venete e romagnole e sul restante centro-sud; senza variazioni di rilievo altrove; massime in decisa flessione su gran parte del centro-nord, coste ioniche di Puglia e Basilicata, e sulla Sicilia settentrionale; stazionarie su Molise occidentale e Campania; in tenue rialzo sul restante meridione. 
Venti in Italia: da deboli a localmente moderati dai quadranti meridionali su Liguria, basso Piemonte e coste adriatiche e ioniche; deboli variabili sul restante settentrione; deboli occidentali sulle regioni tirreniche con rinforzi sulla Sardegna. 
Mari in Italia: da mossi a molto mossi il mar Ligure e le Bocche di Bonifacio; mossi il mare ed il canale di Sardegna, il Tirreno centroccidentale e lo stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini, ma con parziale intensificazione del moto ondoso in serata su Adriatico centrosettentrionale ed alto Jonio

Scopri tutti i dettagli sul Meteo Affaritaliani  

Tags:
meteo italiameteo domanimeteo nord italiameteo sud italiatemperature italiaprevisioni meteo





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.