Meteo Italia: fiammata africana, ma al nord crollerà tutto già nel weekend
Previsioni Meteo Italia: temperature roventi sull'Italia, a partire dal Sud, ma imboscate temporalesche colpiranno il Nord già da venerdì sera
METEO ITALIA: CALDO AFRICANO AL CENTRO-SUD E CENTRO NORD
Come annunciato è arrivata la nuova fiammata africana sull'Italia, che da oggi vivrà una fase piuttosto calda, con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, schizzeranno ben oltre i 30°C. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i valori termici saliranno vertiginosamente a partire dalle regioni meridionali, dove potranno raggiungere i 37°C, come per esempio nelle aree interne pugliesi e siciliane; nei prossimi giorni i termometri saliranno ulteriormente, portandosi anche oltre i 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà alcune città: per esempio Roma e Firenze misureranno fino a 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C.
METEO WEEKEND NORD ITALIA: PIOGGIA E GRANDINE
Ma le note dolenti riguardano proprio le regioni settentrionali, le quali, nemmeno il tempo di annunciare l'ondata di caldo, già a partire da Venerdì 20 sera, subiranno delle vere e proprie imboscate temporalesche, con rischio di fenomeni violenti e grandine, altamente probabili poi anche nel corso del prossimo weekend.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice dunque che l’ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel fine settimana, proprio a causa dei temporali. Per il calo termico Domenica sarà la volta del Centro e Lunedì, infine, del Sud.