Meteo
Meteo ponte 2 giugno, altro che estate: torna il freddo e temporali in arrivo
Meteo weekend, irruzione di aria fredda e molte precipitazioni
Ebbene, anche per il Ponte del 2 Giugno le condizioni meteo si manterranno piuttosto dinamiche con la possibilità più che concreta di nuovi fronti temporaleschi: per Venerdì 2 Giugno massima attenzione andrà prestata alle Alpi e alle Prealpi centro-orientali e poi soprattutto al Centro-Sud (zone interne) e alle due Isole Maggiori.
Più sole, invece, sulle pianure del Nord e lungo le coste adriatiche con temperature massime fino a 29°C.
Questa situazione proseguirà anche nel fine settimana: anzi, da Sabato 3 ulteriori infiltrazioni di aria fresca in quota favorirà lo scoppio di temporali, anche forti, con grandinate, già dalla mattina sulle regioni settentrionali e poi nel pomeriggio diffusi anche al Centro e sulla Sardegna, prevalentemente sulle zone interne, ma con locali sconfinamenti fin sulle coste tirreniche.
E non è finita qui, anzi. Domenica 4 sarà consigliabile tenere a portata di mano un ombrello in quanto non mancheranno rovesci e temporali, sin dal mattino, al Nord; poi, durante le ore pomeridiane il maltempo colpirà a macchia di leopardo anche parte del Centro-Sud e continuerà al Settentrione.