A- A+
Meteo
Meteo, neve a bassa quota. E' tutto confermato, svolta inattesa

Addio estate, arrivano freddo e neve


Torna la neve sulle montagne italiane. Il maltempo sta per far la sua ricomparsa sull'Italia e oltre ad essere attesa la pioggia, in qualche caso anche abbondante, stavolta arriverà pure la neve; gli ultimi aggiornamenti hanno appena confermato tutto, anche le tempistiche di questa svolta autunnale.

Analizzando il quadro sinottico europeo - scrive www.ilmeteo.it - possiamo vedere come da Giovedì 3 Novembre le condizioni meteo sono previste in peggioramento a causa dell'ingresso di correnti via via più fredde ed instabili di origine Polare.Oltre alle piogge, grazie ad un cospicuo calo delle temperature, tornerà anche la neve in montagna, soprattutto sulle Alpi.Come mostra le nostra cartina qui sotto, tra Giovedì 3 e Venerdì 4 i fiocchi bianchi si faranno vedere fin verso i 1500 metri di quota, localmente anche a quote inferiori, specie su Valle d'Aosta, Piemonte, Valtellina, Trentino Alto Adige e Dolomiti bellunesi.Il colore viola indica la possibilità di accumuli fino a 40 cm entro la fine dell'evento. Sopra i 2000 metri di quota si potrebbero registrare accumuli anche superiori. Località come Breuil Cervinia (AO), Livigno (SO) e Solda (BZ) sono pronte a tingersi di bianco con l'arrivo della dama bianca dopo un lungo periodo siccitoso e caldo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
neve meteo





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.