Auto e Motori
Alfa Romeo affida a Collective, Publicis Groupe il lancio del B-SUV Milano
Alfa Romeo Milano, verrà lanciato ad aprile 2024
Si chiamerà MILANO: un capitolo innovativo nella storia del marchio, che fa il suo ritorno nel segmento B e annuncia l’ingresso nel mondo delle auto elettriche.
In attesa di aprile, Alfa Romeo ha affidato a Collective, Publicis Groupe le attività di reveal del nome del nuovo modello e la pianificazione creativa e strategica della comunicazione pre-lancio. Il concetto alla base del progetto è "Eyes On MI": un vero e proprio hashtag che evidenzia il desiderio comune di essere sotto i riflettori, punto d’incontro tra il target di riferimento e il carattere attraente e magnetico dell’auto. Ma soprattutto, celebra il profondo legame con la città di Milano, attraverso i concetti di design, innovazione, dinamismo ed energia.
Collective ha elaborato un piano integrato di comunicazione che occupa spazi fisici così come i canali digitali del Brand, Meta, LinkedIn, TikTok e YouTube. Le creatività si sono aperte con misteriose coordinate che hanno scatenato gli appassionati del Brand sui social e su numerose testate di settore, materiali stampa che nascondevano il nome dell’auto, affissioni appariscenti in punti strategici della città, fino ad arrivare al video ufficiale di reveal del nome.