Auto e Motori
Askoll NGS3 e Helmo Milano insieme per uno scooter super glamour
NGS3 è il nuovo nato della casa vicentina specializzata in ciclomotori elettrici, che lancia un modello in tiratura limitata griffato da Helmo Milano
È legato ad Helmo Milano, una delle firme più glamour tra i produttori di caschi, l’ultimo arrivo di casa Askoll, marchio vicentino per eccellenza della mobilità elettrica su due ruote. Si chiama infatti Askoll Ngs3 by Helmo Milano, il primo scooter lanciato in questo 2021 dalla casa italiana. Elegante e silenzioso, il nuovo scooter elettrico prodotto in edizione limitata, è frutto della creatività di un designer internazionale del calibro di Rodolfo Frascoli, creatore di tanti capolavori nel settore motociclistico.
Per Helmo Milano, marchio creato da Oltremoto, questo progetto rappresenta un’estensione del proprio core-business; per Askoll il completamente della propria gamma con una serie speciale. Infatti saranno solo 999 gli esemplari dello scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano. Comodamente biposto, per trasportare un passeggero, intelligentemente connesso e attentissimo al risparmio, senza scendere a compromessi con l’estetica, Askoll NGS3 coniuga il futuro della mobilità sostenibile con la tradizione motociclistica italiana. Lo scooter Askoll NGS3 by Helmo Milano in serie limitata, porta l’esclusività nel mondo dei ciclomotori elettrici. Le grafiche realizzate da Rodolfo Frascoli, abbinate alle due colorazioni disponibili, aggiungono quel tocco in più ad un prodotto altamente tecnologico.
Le due tonalità sono Titanio Opaco e Bianco Lucido, entrambe rese più accattivanti dalle grafiche con texture Helmo Milano e dagli accenti rosso fuoco. Askoll NGS3 by Helmo Milano si contraddistingue per la targhetta posizionata vicino al cruscotto: il numero progressivo identifica ogni esemplare realizzato per questa prestigiosa limited edition. Il proprietario può esser certo di acquistare un mezzo a due ruote davvero unico. La connessione all'app Askoll Smart Drive, tramite Bluetooth, consente di avere sempre sotto controllo il proprio veicolo; si possono monitorare parametri come il consumo delle batterie, la velocità media, i percorsi effettuati e molto altro. Lo scooter Askoll NGS3 by Helmo Milano dispone anche del display digitale con modulo connettività e della presa USB di serie.
Il prezzo di listino degli scooter è di 4.490,00€ per Askoll NGS3 by Helmo Milano e di 3.790,00€ per Askoll NGS2 by Helmo Milano, IVA inclusa. Dal prezzo di listino è possibile ottenere la riduzione del 30% in virtù degli incentivi statali in vigore per i mezzi a due ruote con motore elettrico (40% in caso di rottamazione di un veicolo con motore termico). Inoltre si ha diritto all’esenzione del pagamento del bollo per 5 anni e i costi dell’assicurazione Rc sono inferiori rispetto a quelli dei mezzi endotermici. Per guidare il modello NGS2 basta il patentino per ciclomotori, mentre per quello NGS3 occorre la Patente A o B.