Auto e Motori
Aston Martin intensifica la strategia di sostenibilità Racing. Green.
L’azienda raggiunge la produzione a zero emissioni nei siti produttivi di Gaydon e St. Athan
In collaborazione con Climate Impact Partners, specialista nelle soluzioni di gestione delle emissioni, il programma Racing. Green. di Aston Martin finanzierà progetti che limitano le emissioni di CO2, sostenendo al contempo la transizione verso un'economia a basso impatto ambientale.
In particolare, Aston Martin è orgogliosa di sostenere un progetto riguardante la produzione di energia eolica in Turchia, che ha visto l'installazione di oltre 120 turbine eoliche che generano circa 575.000 MWh di elettricità pulita all'anno per una nazione fortemente dipendente dal gas naturale e dal petrolio e con infrastrutture gravemente danneggiate dai recenti e devastanti terremoti.
Nell'ambito del suo impegno a lungo termine per le energie rinnovabili, dal 2019 tutti gli stabilimenti produttivi di Aston Martin sono alimentati al 100% da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Per ridurre la dipendenza dalla rete nazionale di distribuzione dell'energia elettrica e aumentare la fornitura di elettricità pulita verso terzi, Aston Martin è impegnata a portare avanti nuovi progetti di sviluppo di fonti energetiche rinnovabili nei suoi stabilimenti.