Auto e Motori
“Citroën ë-Lovers”, il programma “Ambassador” dedicato al mondo elettrico
parte in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”, pensata per tutti i Clienti interessati ad acquistare una vettura Citroën elettrica
Dopo il successo dell’iniziativa My Ami Superfan, dedicato ai clienti di Citroën Ami – 100% ëlectric, ora parte in Italia un nuovo progetto, “Citroën Ë-Lovers”, rivolto a chi desidera acquistare una vettura elettrificata Citroën.
Con questa nuova iniziativa, Citroën in Italia dimostra ancora una volta tutta la sua capacità di innovare, offrendo un approccio moderno ed accessibile verso i suoi Clienti, in particolare verso coloro che, per affrontare nella massima serenità la transizione energetica ed ecologica, hanno bisogno anche della testimonianza di chi ha già acquistato una vettura elettrica e la utilizza con continuità ogni giorno. In aggiunta ai consolidati canali di comunicazione, il Cliente potrà scoprire i vantaggi di un veicolo elettrico, come Citroën ë-C4 Elettrica, attraverso la testimonianza diretta, reale e concreta di un “Ambassador”.
Con l’iniziativa “My Ami Superfan” oltre 150 Clienti di Citroën Ami – 100% ëlectric si sono candidati e, di questi, 50 sono stati selezionati per far parte della Community”. In poco più di 1 mese, gli “Ambassador hanno già effettuato 200 Test Drive con potenziali clienti, con un tasso di conversione in vendite del 20%.
Sulla scia di questa iniziativa, ora parte in Italia il progetto “Citroën Ë-Lovers”, un programma pensato per i clienti interessati ad avvicinarsi alla mobilità elettrica ma che desiderano avere informazioni e testimonianze sui suoi benefici direttamente da chi già quotidianamente viaggia a zero emissioni e che è disponibile a condividere la propria esperienza.
Il programma “Citroën Ë-Lovers” si basa sulla constatazione molto semplice che le persone esprimono spesso il bisogno di essere rassicurate prima di fare un acquisto, soprattutto se si tratta di un prodotto nuovo e tecnologico. Trovano questa rassicurazione in una persona di fiducia, nelle opinioni espresse online o anche in un confronto diretto con chi utilizza quotidianamente quel prodotto, per cui ne conosce tutti gli aspetti e può fornire tutte le rassicurazioni del caso, condividendo la propria esperienza.
È su quest'ultimo punto che Citroën Italia ha saputo innovare ancora una volta, offrendo un nuovo canale di comunicazione per i nuovi Clienti, desiderosi di ricevere una testimonianza concreta e diretta da parte degli “Ambassador”.
Un’iniziativa atta ad aumentare il numero di punti di contatto per facilitare la conoscenza ed il test drive di un modello elettrico.
Il modello deputato per questo programma è Citroën ë-C4 Elettrica, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Citroën ë-C4 Elettrica offre un’autonomia fino a 357 km (secondo il protocollo di omologazione WLTP), silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida. Il comfort a bordo è amplificato dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.
Un “Ambassador” che già utilizza quotidianamente la sua Citroën ë-C4 Elettrica potrà spiegare in maniera diretta ed efficace al Cliente interessato tutti i benefici della propria scelta di guidare in elettrico, a partire dall’esperienza di una guida fluida, silenziosa e rispettosa dell’ambiente, alla possibilità di accedere al centro città, ai benefici derivanti da una riduzione dei costi di utilizzo e di manutenzione, fino alle diverse possibilità di ricarica, anche facilmente programmabile dal proprio smartphone.
Chi diventa Ambassador, potrà ricevere numerosi vantaggi di carattere economico, sulla base delle vendite successivamente concluse da parte dei propri contatti.
Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia: «I nuovi stili di vita e di consumo all’insegna del rispetto dell’ambiente ci impongono di adeguare costantemente l’approccio verso i nostri Clienti, per essere sempre più vicini a loro e offrire servizi e prodotti adeguati alle loro esigenze. Questo fa parte della strategia Citroën, che da sempre pone il benessere al centro dell’esperienza del Cliente. Il programma “Citroën Ë-Lovers”, pensato per le persone e ispirato dalle persone, offre l’opportunità di condividere l’esperienza reale di utilizzo quotidiano a bordo di Citroën ë-C4 Elettrica, per facilitare la conoscenza ed il test drive di questo prodotto innovativo e dallo stile deciso, in grado di offrire una mobilità100% elettrica all’insegna di un comfort eccezionale».