Auto e Motori
Citroën Italia protagonista al Giro-E 2023 con le due e le quattro ruote
Sulle strade del Giro-E sarà inoltre protagonista la Nuova Ë-C4 X 100% Elettrica, che svolgerà il ruolo di ammiraglia
Sulle strade del Giro-E sarà inoltre protagonista la Nuova Ë-C4 X, la più recente novità 100% elettrica del Marchio, che svolgerà il ruolo di ammiraglia al seguito del giro, contribuendo a supportare l’impegno verso una maggiore sostenibilità ambientale.
Dal design decisamente innovativo, la Nuova Ë-C4 X Elettrica costituisce un’alternativa attraente e accessibile ai tradizionali modelli di SUV di medie dimensioni, combinando l’eleganza di una silhouette fastback con l’aspetto moderno di un SUV e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte. Le linee dinamiche sono valorizzate da un’ampia offerta di colori esterni, mentre l’interno è personalizzabile con 6 ambienti diversi per godersi il proprio viaggio.
Con un’autonomia di 360 km nel ciclo WLTP, un motore elettrico da 100 kW e 136 CV e una ricarica rapida di 100 km in 10 min con Corrente Continua a 100kW, la Nuova Ë-C4 X avrà l’importante compito di dimostrare che una vettura elettrica può effettuare, senza problemi, tragitti lunghi e impegnativi, come un intero Giro d’Italia.
Nuova ë-C4 X Elettrica presenta tutte le caratteristiche del programma Citroën Advanced Confort® e le tecnologie e gli aiuti alla guida di ultima generazione per offrire agli occupanti comfort e serenità. In Italia, la gamma si declina in 4 versioni: Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack. Inoltre, adotta il nuovo sistema di infotainment My Citroën Drive Plus inaugurato su C5 X.
Durante tutta la durata del Giro-E e nelle settimane successive, nelle concessionarie del Marchio sono inoltre previsti eventi dedicati, a cui parteciperà il team FLY Citroën stesso.