Auto e Motori
Citroen: la tecnologia aumenta l'autonomia in elettrico di C5 e e-C4



L'ambizione di Citroën è di innovare costantemente per offrire prodotti e servizi che facilitino l'accesso alla mobilità
Ben consapevole delle sfide della transizione verso l’elettrificazione, Citroën sviluppa costantemente i suoi prodotti e servizi per adattarli al meglio alle esigenze dei clienti e aiutarli ad utilizzare i veicoli elettrici in modo più sereno ed efficiente.
Dal mese di ottobre, le ë-C4 beneficiano di evoluzioni tecnologiche che aumentano a 357 km l'autonomia omologata nel ciclo WLTP e migliorano l'autonomia nell'uso reale di quasi 30 km in base alle condizioni di utilizzo. Con il sistema «Plug-in-Reminder», dal mese di ottobre, Citroën aiuta i suoi clienti di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In in Francia e nel Regno Unito a ridurre il consumo di carburante e l'impatto ambientale. Mediante notifiche visualizzate sullo schermo del veicolo, i clienti sono invitati ad effettuare una ricarica nel caso in cui il computer di bordo rilevi una possibile ottimizzazione del consumo di carburante in base al numero di viaggi e di ricariche effettuate. Questo sistema sarà esteso all'Europa all'inizio del 2022 e sarà disponibile su C5 X. Con il «PHEV Connect», Citroën aiuta i fleet managers a gestire le loro flotte di veicoli ibridi plug-in e ottimizzarne i costi. «PHEV Connect» è stato implementato in Europa da marzo 2021 e copre già oltre 7.400 veicoli.