Auto e Motori

Citroën promuove la mobilità elettrica sull' isola della Maddalena

Redazione Motori

A disposizione una flotta composta da Citroën Ami - 100% ëlectric e dalla Nuova Citroën Ë-C4 X elettrica.

La Maddalena è l’sola principale dell’omonimo arcipelago e su di essa sorge il comune che porta lo stesso nome.

Si tratta di una delle più note isole in Italia per il suo meraviglioso paesaggio terrestre e marino, meta di turismo naturalistico e balneare. Dal 1994 l’intera zona rientra all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, un'area naturale marina e terrestre protetta di interesse nazionale e comunitario.

Per questo, il Comune dell’isola è costantemente impegnato a salvaguardare il patrimonio naturalistico della sua terra e del suo mare, proteggendo l’ambiente, la bellezza dei suoi paesaggi e la propria fauna terrestre e marina, oltre che a migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e dei suoi numerosi turisti.

Per il secondo anno consecutivo, Citroën contribuisce a diffondere la cultura del rispetto ambientale e a salvaguardare il patrimonio culturale e naturalistico dell’isola con il progetto “CITROËN DRIVE LA MADDALENA ELECTRIC“, che riflette perfettamente l’impegno della Marca nel processo di transizione energetica.

L’iniziativa green dimostra, ancora una volta, la convinzione di Citroën che la mobilità debba essere sempre più rispettosa dell’ambiente ed accessibile a tutti e prevede la consegna, in comodato d’uso gratuito, di una flotta composta da 2 Citroën Ami - 100% ëlectric e dalla Nuova Citroën Ë-C4 X elettrica. Si tratta di veicoli adatti alle esigenze di ogni Ente Istituzionale, in grado di garantire lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, offrendo spostamenti fluidi, silenziosi e senza emissioni di CO2 su tutto il territorio dell’isola, sia nelle caratteristiche vie del centro abitato sia lungo le strade minori che arrivano fino alle spettacolari spiagge.

Inoltre, il progetto “CITROËN DRIVE LA MADDALENA ELECTRIC“ prevede offerte esclusive, dedicate agli abitanti dell’isola, per l’acquisto di veicoli elettrificati Citroën a condizioni accessibili e vantaggiose. Nel 2022 l’iniziativa ha registrato oltre 1000 test drive e oltre 200.000 persone che sono sbarcate sull’isola hanno visto all’opera le AMI. Un format vincente, dunque, che quest’anno coinvolge anche l’isola di Ponza, oasi di tranquillità e turismo dove regna una perfetta armonia tra mare e natura.La cerimonia di consegna della flotta di Citroën è avvenuta il 23 giugno, alla presenza del Sindaco Fabio Lai, il vicesindaco Federica Porcu, il responsabile Comunicazione di Citroën Italia Davide Nava, la responsabile marketing della concessionaria Autoplus di Olbia Nicoletta Deidda, il comandante della Scuola Sottufficiali MM Simone Battisti, il Comandante della Polizia Locale e i rappresentanti del Parco Nazionale e dei Carabinieri.