A- A+
Auto e Motori
Citroën promuove la mobilità elettrica sull' isola della Maddalena

“Ripetiamo una esperienza che va ben oltre la semplice operazione di marketing - afferma il sindaco di La Maddalena Fabio Lai - l’importante messaggio di investire sulla mobilità sostenibile va di pari passo con ogni altra iniziativa in difesa dell’ambiente. Viviamo in un parco nazionale, uno dei territori naturali più belli del mondo, viene spontaneo essere pionieri e sostenitori di questo genere di eventi. Le istituzioni devono essere di grande esempio per i cittadini, questo progetto insegna più di mille slogan”.

Alessandro Musumeci, direttore Marketing di Citroën Italia: “Crediamo molto in questo progetto poiché rispecchia fedelmente la nostra visione sulla mobilità del futuro sempre più sostenibile e responsabile. L’obiettivo è ampliare la nostra offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della gamma entro il 2025. Parallelamente, vogliamo contribuire a creare una maggiore consapevolezza nei cittadini di quanto il loro contributo sia fondamentale per rendere migliore il nostro Pianeta. E il progetto “CITROËN DRIVE LA MADDALENA ELECTRIC” va proprio in questa direzione mettendo in risalto come una collaborazione sinergica tra Pubblico e Privato sia in grado di cambiare lo status quo. L’offerta elettrica di Citroen risponde proprio a questa missione adattandosi perfettamente sia alle necessità quotidiane dell’amministrazione locale sia alle esigenze di sostenibilità di questa meravigliosa isola da salvaguardare ad ogni costo”.

Stefano Manca, titolare della Concessionaria Citroën Autoplus di Olbia ha dichiarato: "Portiamo avanti il progetto di mobilità sostenibile nell’isola di La Maddalena. Siamo convinti che la tutela del territorio e dell’ambiente deve prima di tutto passare per un cambiamento. Anche nel modo di muoverci. Per questo grazie a Citroën, con Ami, portiamo alla portata di tutti quelli che noi intendiamo come “nuova mobilità”. Per incentivare questo cambiamento, per tutti i residenti di La maddalena sono state sviluppate campagne sconto e incentivi dedicati. Siamo certi che la sensibilità che ha sempre contraddistinto gli abitanti di La Maddalena nei confronti dell’ambiente possa trovare in Ami la giusta risposta."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoamicitroenË-c4 x elettricaisola della maddalena





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.