Auto e Motori

Debutto mondiale all'Autodromo di Monza per la nuova Peugeot 208

Redazione Motori

A livello globale, PEUGEOT rappresenta 1/5 del volume totale di Stellantis, mentre in Europa PEUGEOT pesa per circa 1/3 ed è il 1° brand per volume nel gruppo

PEUGEOT ha rinnovato l’offerta di prodotto nel segmento B del mercato, il più importante in Italia, affiancando Nuova 208 a Nuovo 2008, il SUV più compatto della sua gamma, anch’esso elettrificato con nuova motorizzazione 100% elettrica e, a breve, anche motorizzazione HYBRID 48V che permette di aumentare la potenza e ridurre consumi ed emissioni di circa il 15%, permettendo di viaggiare in elettrico per circa il 50% durante la guida urbana.

Il segmento B è stato da sempre presidiato dalla Casa del Leone con prodotti che hanno lasciato il segno come la iconica PEUGEOT 205, un modello rimasto nel cuore di molti che quest’anno spegne 40 candeline, passando idealmente il testimone di piccola innovativa a Nuova 208. L’offerta prodotto PEUGEOT passa anche attraverso un’offerta commerciale che permette di abbattere i timori relativi al costo delle auto elettriche, grazie a PEUGEOT e-GO, una formula leasing a privati che, con un piccolo anticipo di 2500 euro, permette di mettersi al volante di Nuova E-208 con una rata di 199 euro o di 249 per il SUV E-2008, con inclusi i primi 5.000 km e la Wallbox per sfruttare al meglio le potenzialità 100% elettriche dei due modelli. La migliore offerta presente oggi sul mercato per una vettura elettrica.

La gamma prodotti PEUGEOT è oggi totalmente rinnovata, grazie anche alla presenza di modelli innovativi come Nuova 408, un prodotto che esprime la quintessenza dello spirito innovativo della Casa. Ma anche modelli come Nuova 508, nella Fanzone di Monza esposta in versione PSE, PEUGEOT SPORT ENGINEERED, sviluppata dal team che ha realizzato l’Hypercar 9X8 che corre il mondiale endurance e che qui ha conquistato il suo primo podio. Ma poi nella Fanzone era presente anche PEUGEOT 308 plug-in HYBRID, versione ibrida ricaricabile che nella seconda parte dell’anno verrà affiancata anche da una versione 100% elettrica. Un’area che ha catturato l’attenzione dei fan che hanno potuto provare anche l’esperienza della realtà virtuale PEUGEOT o acquistare qualche prodotto del merchandising della Casa, come il modellino LEGO Technic dell’Hypercar 9X8.

L’elettrificazione PEUGEOT corre veloce e già oggi la Casa è in grado di offrire ai clienti una gamma elettrificata al 100%, grazie a versioni dei suoi modelli dotati di batteria: HYBRID 48V, plug-in HYBRID o Full Electric. Nel 2025 ogni modello PEUGEOT sarà disponibile anche in versione 100% elettrica mentre nel 2030 la casa punta a vendere solo questa tipologia di alimentazione.