A- A+
Auto e Motori
Ford ha svelato la nuova generazione del Transit Custom Nugget

Una piattaforma completamente nuova per rendere ogni viaggio ancora più piacevole

I viaggi “on the road” spesso implicano lunghe giornate per coprire centinaia di chilometri e il Nugget di nuova generazione beneficia per questo della tecnologia, dell'esperienza di guida e delle nuove soluzioni di design, disponibili sulle ultime versioni dei veicoli leader i mercato Transit e Tourneo Custom.

Prendendo ispirazione dal lussuoso design dell'abitacolo del nuovo Tourneo Custom, Ford ha introdotto a bordo del camper una serie di personalizzazioni e una qualità dei materiali di livello superiore, trasformando in maniera significativa l’esperienza a bordo.

La facilità di movimento all’interno dell'abitacolo è di per sé una delle principali motivazioni di acquisto per molti clienti del Nugget. Il nuovo design della plancia e il pavimento piatto favoriscono l'accesso e facilitano il passaggio dai due sedili anteriori alla zona “living”; un innovativo airbag frontale lato passeggero montato sul tetto contribuisce a ottimizzare la configurazione della plancia. Il pavimento più basso e il gradino laterale integrato, facilitano anche le operazioni di carico e scarico, avvalendosi del supporto delle porte laterali scorrevoli e di un’apertura del portellone posteriore leader nella sua categoria.

Per la prima volta sulla gamma Nugget, Ford introduce un propulsore Plug-In Hybrid, che condivide la tecnologia con la Ford Kuga Plug-In Hybrid, l’ibrido plug-in più venduto in Europa nel 2021 e 2022. 5 Il nuovo Nugget si avvale di un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con una batteria da 11,8 kWh utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV e la possibilità di guidare anche in modalità 100% elettrica.

Un telaio completamente nuovo con sospensioni posteriori indipendenti migliora comfort di guida e maneggevolezza, mentre per chi ama le avventure in off-road o pratica sport in luoghi remoti, saranno disponibili anche motorizzazioni abbinate alla trazione integrale.

Grazie all’ultima versione del Ford SYNC 4 è ancora più semplice trovare una destinazione, ascoltare musica e restare sempre connessi: l'elegante abitacolo è dotato di un quadro completamente digitale e di un ampio touchscreen da 13 pollici. Le funzioni di navigazione, audio e infotainment possono essere gestite tramite il touchscreen o il controllo vocale: di serie l'integrazione wireless dei telefoni Android Auto e Apple Carplay. 

Durante la fase di sviluppo del nuovo Nugget, una particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza e alla facilità di guida, in modo da semplificare la vita a bordo anche ai conducenti abituati a guidare auto compatte. Oltre alla posizione di guida simile a quella di un'automobile e al nuovo cambio automatico a otto velocità, il Nugget è dotato di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida8. L'Intelligent Adaptive Cruise Control con Lane Centering aiuta a ridurre l’affaticamento nei lunghi viaggi in autostrada o nel traffico, mentre il Reverse Brake Assist e il sistema di telecamere a 360 gradi supportano il conducente durante le manovre negli spazi ristretti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fordgammamotorizzazionitransit custom nugget





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria



motori
Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.