Auto e Motori
Ford ha svelato la nuova generazione del Transit Custom Nugget
Ordinabile da subito presso i FordPartner, il nuovo Transit Custom Nugget si avvale della popolare configurazione “multizona” sviluppata con Westfalia
Come migliorare il concept di un camper unico nel suo genere
Ford e Westfalia hanno aumentato in maniera significativa il livello di lusso e le caratteristiche ergonomiche del nuovo modello, ridisegnando completamente lo spazio abitativo per ricreare la popolare configurazione “multizona”. Questa esclusiva configurazione degli interni fa sì che, nonostante la presenza di due letti matrimoniali, i campeggiatori possano muoversi all'interno dell’abitacolo, cucinare o salire e scendere dal veicolo senza disturbare gli altri occupanti.
L'area prevista per le sedute degli occupanti è un luogo sicuro e confortevole per viaggiare e si trasforma facilmente in zona pranzo e zona notte quando il camper è in sosta. Oltre all'ottimizzazione dei vani portaoggetti e all’impiego di materiali di alta qualità, Ford ha inserito anche altri elementi, come ad esempio:
- Sedili anteriori riscaldabili e girevoli
- Speciale panca posteriore a tre posti, con riscaldamento opzionale, che consente di viaggiare in cinque in tutta comodità
- Nuovi altoparlanti audio e porte USB-C di serie per i passeggeri della panca posteriore
L’ottimizzazione della configurazione a “L” della cucina rende più piacevole la preparazione dei pasti. Il nuovo, pratico frigorifero a cassetti è di facile accesso ed è abbastanza grande da contenere bottiglie in posizione verticale. In combinazione con il nuovo piano cottura e il lavello integrati, ora con acqua calda di serie, il design delle superfici appare decisamente ordinato e offre il 20% in più di spazio per il piano di lavoro. Le chiusure con cerniere ammortizzate e le maniglie a scomparsa proteggono le dita dei bambini e attutiscono il rumore durante la guida.