Auto e Motori
Ford presenta E-Tourneo Courier 100% elettrico


Il nuovo E-Tourneo Courier rappresenta un ulteriore passo avanti di Ford nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere, in Europa, solo veicoli 100% elettrici
E-Tourneo Courier è stato sviluppato per trasportare fino a cinque adulti e i loro bagagli in tutta comodità, con una praticità ottimizzata grazie ai sedili posteriori frazionati 60-40 e un bagagliaio più spazioso del 44% rispetto al modello precedente. Una maggiore altezza interna e l’ottimizzazione degli spazi offrono un abitacolo più comodo per i passeggeri nonché diverse aree per riporre oggetti, tra cui una console centrale configurabile, un vano “segreto” e un frunk da 44 litri.
L’esperienza digitale a bordo è incentrata sull’innovativo cruscotto “digiboard” che presenta un quadro strumenti completamente digitale e un sistema multimediale SYNC 4 controllato tramite l’ampio schermo touchscreen da 12 pollici. La connettività è garantita dalla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay; gli aggiornamenti software over-the-air consentono di far evolvere le funzionalità del veicolo nel tempo. A bordo è disponibile anche un comodo caricatore wireless per alimentare gli smartphone mentre si è in viaggio.
La gamma di E-Tourneo Courier si compone di versioni dallo stile inconfondibile, tra cui il caratteristico modello Active con tetto a contrasto bianco o nero, modanature dei passaruota, barre al tetto e sedili dalla trama originale.