Auto e Motori

Ford Pro presenta il nuovo E-Transit Courier 100% elettrico

Prestazioni elettriche senza compromessi, un'area di carico molto più ampia e flessibile e il supporto completo dei servizi connessi Ford Pro

Produttività a emissioni zero e soluzioni di ricarica

Il propulsore elettrico dell’E-Transit Courier è stato progettato per offrire ai clienti un'esperienza di guida senza compromessi, grazie a un potente motore da 100 kW e la tecnologia One-Pedal (i dettagli sulle prestazioni e sull'autonomia saranno confermati in prossimità del lancio).

Ford Pro Charging offre soluzioni per la ricarica domestica, in deposito e pubblica, che comprendono l'installazione dell'hardware e la disponibilità di un software di gestione, capace di ottimizzare il processo di ricarica. Il processo di gestione, grazie al Ford Pro Charging, supporterà più rapidamente sia le ricariche domestiche sia quelle pubbliche.

Secondo Ford Pro, il nuovo E-Transit Courier sarà molto apprezzato dai clienti che effettuano la ricarica a casa; l’obiettivo è una ricarica domestica notturna da 11 kW AC in 5,7 ore 3 con la possibilità di programmarla nelle ore più convenienti in termini di risparmio energetico, semplicemente utilizzando il touchscreen di bordo o il software di ricarica del deposito.

Il veicolo offre inoltre una capacità di ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW, disponibile per i punti di ricarica pubblica fast. Con 10 minuti di ricarica, è possibile aggiungere 87 km di autonomia, con la batteria in grado di passare dal 10% all'80% in meno di 35 minuti. 3 E-Transit Courier offre anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica Blue Oval Charge Network di Ford, che entro il 2024 includerà 500.000 punti per la ricarica pubblica.